Lucca. Pubblico condotto lucchese da valorizzar
Lucca. Pubblico condotto l ...

Sono già al lavoro da stamani nelle Marche, nella zona di Cantiano (PU), i primi 20 volontari delle Misericordie della Toscana, partiti nella notte per portare aiuto alle zone colpite dall’alluvione.
Le Misericordie sono state attivate dal Dipartimento di Protezione civile nazionale per l’emergenza maltempo che si è abbattuto sulla regione Marche. Le Misericordie della Toscana, coordinate dall’ufficio dell’area emergenze nazionale, hanno attivato 20 confratelli necessari al trasporto e alla messa in funzione di 4 idrovore, 1 torre faro, 1 bobcat, 1 mini-pala, 2 moduli AIB per la pulizia delle aree alluvionate.
Le Misericordie attivate sono per il momento quelle di Pistoia, Chianni (PI), Lastra a Signa (FI), Campi Bisenzio (FI), Figline Valdarno (FI), Impruneta (FI), Lido di Camaiore (LU), Albinia (GR).
Sono però già molte di più le disponibilità di Confraternite arrivate alla Federazione regionale delle Misericordie della Toscana se ci sarà bisogno di altri mezzi e altri confratelli.
Lucca. Pubblico condotto l ...
Gabriele Baldocci all'alb ...
Il Kaki Bike Tour fa tappa ...
Il blues di Assenza di Seg ...
A seguito della scossa d ...
Mostra collettiva di pittu ...
Il pianeta in cui viviamo, ...
Vorrei segnalare di sistem ...
235 cittadini e cittadin ...
A Lucca, nella giornata m ...
Ho scritto in molti commen ...
Il pesce della cooperativa ...
Lucca. Degrado del.pubblic ...
IL CONTRIBUTO DI BONIFICA ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Quello che si vede nell'im ...
Giovedì 6 agosto, alle ...
Sicuramente l’attuale si ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Dal 5 al 16 agosto si terr ...
Pubblicato il volume “Fr ...