• 2 commenti
  • 24/08/2025 21:37

Ritorna, Professore

Ritorna, Professore Oh Tambellini, uomo di scuola, di Lucca conosci ogni parola, nei vicoli stretti, nelle piazze piene, la gente ricorda le tue buone pene. Non eri superbo, non eri lontano, stringevi saluti, davi la mano, con voce pacata sapevi guidare, ora la città ti vuole tornare. Professore caro, sindaco amato, di nuovo a Palazzo ti sogna il creato, Lucca ti aspetta, con fede e calore, ritorna a donarle il tuo grande cuore. il poeta dell'impossibile

I commenti

Ritorna, Professore Oh Tambellini uomo di scuola che di Sanità non sai una parola, nei vicoli stretti, nelle piazze coperte milionarie e vuote, la gente ricorda le tue buone piene di rabbia per chi i cantieri tentava di fermare. Non eri superbo, ma non trovavi un assessore alla Cultura alla tua altezza, non eri lontano, stringevi denunce per i cittadini, davi la mano, con voce pacata sapevi guidare solo la Vespa, ora la città ti vuole veder tornare per ridere di nuovo. Professore caro dei sei milioni per la piazza coperta, sindaco amato dalla Good City che tieni nell'anonimato, di nuovo a Palazzo ti sogna il creato che come i cedri del Libano a San Concordio hai massacrato, Lucca ti aspetta, con fede e calore, ritorna a donarle tante risate di cuore.

Anonimo - 25/08/2025 12:00

Ritorna, Professore Oh Tambellini uomo di scuola che di Sanità non sai una parola, nei vicoli stretti, nelle piazze coperte milionarie e vuote, la gente ricorda le tue buone piene di rabbia per chi i cantieri tentava di fermare. Non eri superbo, ma non trovavi un assessore alla Cultura alla tua altezza, non eri lontano, stringevi denunce per i cittadini, davi la mano, con voce pacata sapevi guidare solo la Vespa, ora la città ti vuole veder tornare ridere di nuovo. Professore caro dei sei milioni per la piazza coperta, sindaco amato dalla Good City che tieni nell'anonimato, di nuovo a Palazzo ti sogna il creato che come i cedri del Libano a San Concordio hai massacrato, Lucca ti aspetta, con fede e calore, ritorna a donarle tante risate di cuore.

Anonimo - 25/08/2025 11:58

Gli altri post della sezione

Un bosco di dubbi

Vista la situazione di inq ...

Ritorna, Professore

Ritorna, Professore Oh ...

La farsa Regionali

Lavorando alacremente il S ...

Perché è spento?

il varco ZTL situato in ...

Ex officine una Vergogna

Semplicemente una vergogna ...

Good City e Bad City

La Fondazione Cassa di ris ...