Pescaglia, 62enne muore schiacciato da un albero
Tragedia nella tarda serat ...

Io l’ho sempre detto: queste mega-ASL sono state un disastro. Da quando hanno accorpato tutto a Firenze e Pisa, qui a Lucca per fare un esame ti tocca aspettare mesi, e se hai bisogno di una visita urgente ti mandano a giro per la Toscana. Ma che sanità è questa? Una volta c’era l’ASL provinciale, conoscevi medici e infermieri, c’era più controllo e più vicinanza al cittadino. Ora invece è tutto un carrozzone burocratico, dove i soldi si perdono e noi anziani restiamo senza risposte. Io firmo volentieri per tornare alla sanità provinciale: non è questione di destra o sinistra, ma di buon senso. Le grandi riforme centralizzate non hanno migliorato niente, anzi hanno peggiorato. Se a Firenze vogliono giocare con i numeri, facciano pure, ma la salute della gente non è un foglio Excel. Noi a Lucca meritiamo di avere il nostro ospedale funzionante, le liste d’attesa ridotte e i servizi vicini a casa. Non siamo cittadini di serie B. Per questo dico sì al referendum: ridateci la nostra ASL, ridateci dignità. Basta con queste invenzioni calate dall’alto! Tragedia nella tarda serat ...
Sindaco Pardini mi rivolgo ...
Tragedia all’Elba, due a ...
Quando un "no" diventa int ...
La Sagra Musicale Lucchese ...
San Concordio, la nuova ro ...
No ma la pulite bene la st ...
Ricordo qualche anno fa a ...
Commercio su aree pubbli ...
Alla fine finisce sempre c ...
Vi invio sempre col Benefi ...
Un grave incidente stradal ...
Lucca omaggia Barsanti e M ...
Lucca si prepara a celebra ...
Rotork apre al dialogo: po ...
PER LA PRIMA VOLTA A LUCCA ...
Fossi stati a Firenze, la ...
La sortita di San Colomban ...
Il ciclismo toscano pian ...
Inaugura a Palazzo Guinig ...
A chiusura dell’anno sco ...