L’influencer
Perde più tempo a fare l ...

Firenze, 27 agosto 2025. “Cominciano a vedersi gli effetti della svendita della Toscana ai 5 Stelle che il Pd ha portato avanti con grande determinazione. Oggi il presidente Giani ha annunciato che userà i fondi europei per garantire il cosiddetto reddito di cittadinanza regionale: una misura che non ha nulla a che vedere con il lavoro, ma che riduce le risorse comunitarie a semplice strumento di propaganda”.
A dirlo è Sheila Papucci, responsabile dipartimento Imprese di Fratelli d’Italia Firenze, commentando le dichiarazioni del governatore Eugenio Giani a Lady Radio.
“Lo stesso Giani parla di ‘qualche centinaio di euro’ da erogare ai disoccupati per un periodo limitato: questa non è politica sociale, è elemosina giallorossa. Invece di sostenere chi crea occupazione e ricchezza – attacca Papucci – il centrosinistra sceglie la strada dell’assistenzialismo, peraltro inefficace”.
“La Toscana – prosegue Papucci – avrebbe bisogno di infrastrutture moderne, di sostegno all’imprenditoria, di percorsi seri di formazione e riqualificazione professionale. Con i fondi europei si potrebbero finanziare crescita e competitività, non sussidi che servono solo a inseguire le ricette fallimentari dei 5 Stelle”.
“Fratelli d’Italia – conclude la responsabile Imprese di FdI Firenze – si oppone con forza a questa logica assistenzialista e ribadisce la sua proposta: utilizzare ogni euro disponibile per le imprese, l’occupazione e la crescita della nostra regione. Perché la dignità non si difende con 'qualche centinaia di euro', ma con il lavoro vero”.
Odio il vostro alleato Vannacci, ma questa volta il PD è invotabile. La Schlein ha ridotto il PD a un circolo populista post comunista. Riformisti del PD, esistete ancora?!?! Se esistete iniziate a far casino.
anonimo - 28/08/2025 04:35Perde più tempo a fare l ...
Sull'Appello di Potere al ...
I residenti delle zone per ...
BORGO A MOZZANO, 28 ...
Rifondazione Comunista: ri ...
Anche il Comune di Capanno ...
A Lucca come nel resto d ...
Calenda entra con la maggi ...
Quasi 10 mila euro l’uno ...
Il Vicesindaco Barsanti - ...
Domenica 26 ottobre giorna ...
Leggo l’appello dei 110 ...
Un disastro annunciato. ...
Recentemente il Comune d ...
Il vero degrado L'asses ...
Il momento storico che s ...
Iniziano oggi i lavori del ...