Attenzione …
Da FB RV “ Attenzione ...

Festival della Famiglia, Pelleriti (Toscana Rossa): “Proccupante che territorio e istituzioni ospitino gruppi di pressione retrogradi”
Sabato 27 settembre a Monte San Quirico si terrà il Festival della Famiglia promosso dal Forum delle Associazioni Familiari della Provincia di Lucca. Questo forum riunisce una serie di gruppi integralisti impegnati nel contrasto all’aborto e alle unioni civili ed è nato col beneplacito e l’assistenza dell’arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti. Il Forum gode di un riconoscimento bipartisan da parte dei partiti politici locali. Ne fanno parte infatti i pro-vita e family day, vicini ad alcuni settori del centrodestra del capoluogo e della provincia, ma anche il capogruppo del Pd in consiglio comunale a Lucca, Vincenzo Alfarano. È preoccupante e sbagliato che il territorio e le istituzioni lucchesi, anche quelle che si definiscono progressiste, ospitino e promuovano simili gruppi di pressione retrogradi, che vorrebbero negare diritti acquisiti con decenni di lotte e la sofferenza di molte e molti.
Toscana Rossa, che si presenterà alle prossime elezioni regionali in alternativa al bipolarismo è in campo per i diritti di tutte e tutti e al fianco di coloro che si impegnano a difenderli ed a incrementarli.
Matteo Pelleriti
candidato di Toscana Rossa al Consiglio regionale
Non avevo idea che Alfarano fosse coinvolto in questa pattumiera ideologica popolata da personaggi degni di un bestiario medioevale. Che schifo. Lo terrò presente al momento opportuno.
MD - 02/09/2025 18:55Da FB RV “ Attenzione ...
Concentrare 10.000 tonne ...
Festival L’Augusta, si p ...
In Europa nel 2026 l’ant ...
Ho letto l’intervento de ...
Il Presidente Giani si sta ...
Lucca – La provincia d ...
Chi Voterà Si al Referend ...
Il centrosinistra lucchese ...
"Il Magistrato Gratteri è ...
Il Tribunale di Bari ha ...
Dopo le contestazioni da p ...
Il confronto tra si e no a ...
Domani la Commissione Co ...
Dopo il comunicato di Di ...
Una bordata di soldi PNRR ...
Difendere Lucca replica ...
Parlare delle foibe signi ...