Grandissima figura di palta
Che vogliamo dire del comi ...

Meno male!!
anonimo - 08/09/2025 01:53
In Italia la destra radicale “vera”, quella che in altri paesi prende forme tipo Le Pen in Francia o AfD in Germania, è sempre stata un po’ spezzettata: nostalgie neofasciste da una parte, populismo sovranista dall’altra, e poi il centrodestra tradizionale che cerca di tenere insieme tutto.
Meloni: oggi è premier e ha bisogno di presentarsi come credibile in Europa. Questo la porta a smussare toni e a non spingersi nell’estremismo puro. Quindi, per quanto abbia radici nella destra radicale, oggi non può giocare quella parte apertamente.
Lega: Salvini aveva provato la carta radicale tra 2018–2019 (slogan duri, “prima gli italiani”, ecc.), ma adesso è in calo e fatica a distinguersi. Più che sostituire Meloni, rischia di restarne un alleato minore.
Vannacci: incarna l’idea di “estrema destra senza filtri” che alcuni elettori sentono mancare: linguaggio diretto, provocatorio, senza preoccuparsi di Bruxelles. Ma è ancora tutto da vedere se abbia la stoffa politica per trasformarsi in un leader stabile o se resterà più una “bandiera” per una parte di elettorato arrabbiato.
Quindi: al momento nessuno copre davvero lo spazio che in Francia occupa Le Pen o in Spagna Vox con la stessa solidità. Meloni è troppo istituzionale, Salvini troppo indebolito, Vannacci troppo grezzo e acerbo. L’Italia ha una tradizione di destra radicale più frammentata che altrove.
Se il generale putiniano è una "mina interna", allora anche il putinianissimo Salvini è una mina. Infatti dicono le stesse cose. Che poi il generale voglia spazio è normale e questo fa parte della politica.
anonimo - 06/09/2025 03:27Che vogliamo dire del comi ...
Posso anche sbagliare ma m ...
Dopo che state inaugurato ...
Che sia Lucca Padova Arezz ...
Oggi Marietto ha risposto ...
Il gruppo salviamo la nost ...
Firenze non vuole ..perder ...
Conclusosi ieri 20 dicembr ...
Forum delle Frazioni e dei ...
Remigrazione da Lucca a Lu ...
Elisa Montemagni(Lega): "L ...
Inutile girarci intorno ! ...
Avevamo accolto con vivo i ...
Il nuovo ponte sul Serchio ...
Da cittadino italiano, e s ...
Ancora una volta mi viene ...
Ci sono figure pubbliche ...
C’è un’energia che pe ...
A Lucca la sinistra non è ...
Nuovi palazzetti dello spo ...
Nel corso della guerra, ch ...