• 2 commenti
  • 28/09/2025 13:00

Acerbo (Prc): giovani comunisti denunciati a Lucca per sciopero del 22 settembre

Acerbo (Prc): giovani comunisti denunciati a Lucca per sciopero del 22 settembre                                                                  
Dieci manifestanti, di cui cinque giovani militanti di Rifondazione Comunista di Lucca sono stati convocati ieri dalla Questura locale. Sono formalmente indagati per il blocco della stazione di Lucca nell'ambito dello sciopero generale contro il genocidio a Gaza e in sostegno alla Global Sumud Flotilla dello scorso 22 settembre. A Lucca non vi sono stati scontri, ma solo una protesta normalissima durante uno sciopero. Siamo di fronte a un esempio di quella criminalizzazione della protesta sociale che il governo Meloni sta portando avanti con il cosiddetto 'decreto sicurezza'. Un governo complice del genocidio a Gaza non riuscirà a zittire l'indignazione popolare con la repressione. Massima solidarietà alle nostre compagne e ai nostri compagni e a chi in tutto il Paese sta subendo atti simili di intimidazione e repressione. 
Maurizio Acerbo, Segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea



 
Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Lucca
Via dei Paoli,22 Capannori LU

I commenti

Secondo alcuni idioti da divano il governo fa bene a reprimere il dissenso con leggi incostituzionali. Quelli che in genere si presentano dicendo “non sono fascista ma…”. Che schifo.

anonimo - 29/09/2025 12:54

Occupare strade e ferrovie è un reato grave ed in questo caso anche idiota. Infatti occupando i binari in Italia non si danneggia certo Israele, bensì si danneggiano solo i pendolari e le altre persone che prendono il treno.

anonimo - 29/09/2025 03:24

Gli altri post della sezione

Basta!!!

Nel mondo attualmente sono ...

No ai CPR In Toscana

Ormai il Pd Toscano è tut ...