• 7 commenti
  • 21/09/2022 18:27

L’università della vita

Qualche tempo fa durante un programma TV Alessandro Di Battista suggerì che Mario Draghi era debole in economia. Un paio di giorni fa Matteo Salvini ha detto che “forse Draghi non si rende conto” dei problemi degli italiani. Si potrebbe archiviare simili frasi con l’usuale dominio del ridicolo che è da sempre uno dei tratti distintivi di questo Paese, tuttavia conta qualcosa (come sempre) anche l’universo di riferimento. Di Battista e Salvini sono laureati con lode all’università della vita, persone senza curriculum e senza competenze, esperte però nell’arte di arrangiarsi e di emergere in mezzo ad una vasta massa di loro simili. È l’università della vita il vero antico problema di questo Paese che, per identificazione personale o pigra convenienza, continua ad affidarsi al primo che passa. Salvini e Di Battista non sono la causa di tutto questo disastro, sono la conseguenza. 
Massimo M

I commenti

La politica è lo specchio della società quindi deve rappresentare tutti, titolati e non, bianchi e neri, ricchi e poveri.......... Chiarissimo. Salvini infatti rappresenta benissimo gli scemi in generale. Dibba invece rappresenta gli scemi che sono anche comunisti. Dibba è più settoriale, Salvini è un generalista. PS non ho detto che tutti i comunisti sono scemi. Ho detto che Dibba rappresenta quei comunisti che sono anche scemi.

Anonimo - 24/09/2022 02:59

Udite ..udite anche il grande Enrico Berlinguer non si era mai laureato eppure è sempre stato considerato il punto di riferimento della sinistra Italiana .
Talvolta la Laurea non conferisce ne conoscenza ne tantomeno saggezza.
La politica è lo specchio della società quindi deve rappresentare tutti , titolati e non , bianchi e neri ,ricchi e poveri .

Gino il contadino - 23/09/2022 07:43

Visto che c'è la mobilitazione generale Dibba potrebbe partire volontario nelle truppe putiniane. Così sorte dalle p....

Anonimo - 23/09/2022 01:45

....ma questo non lo esenta dall'essere nocivo. Quanto a Salvini, il suo livello è palese. Nocivi entrambi. Nocivi in pieno.

Anonimo - 23/09/2022 01:03

BEI PERSONAGGI HA SCELTO. ANCHE RASPINI E' LAUREATO E PURE LA MAMMINI, come FOFO DJ addirittura ministro....
MI SA CHE Ci STAREBBE BENE ANCHE LEI IN MEZZO A QUESTI QUI

Anonimo - 22/09/2022 15:29

Di Battista è laureato, Salvini no.
Le capre invece votano il caprone con le corna più grosse, mentre i sassi non votano, ma rotolano.
Ne faccia tesoro, saluti.

Ugo - 22/09/2022 13:31

Il problema non sono loro. Il problema è che c'è gente che vota Lega e M5S.

Anonimo - 22/09/2022 04:56

Gli altri post della sezione

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...