Camaiore, riapre la Casa della Comunità
La Casa della Comunità di ...

Ho visto in televisione che a Capannori hanno piantato il cosiddetto "Albero di Falcone". Mi pare di aver capito che si tratta di un Ficus macrophylla. Ho notevoli dubbi sul fatto che, anche in presenza degli inverni dolci degli anni duemila, questa specie possa resistere a Capannori. Penso che una minima notturna attorno ai - 3 sia sufficiente ad uccidere l'alberello. Forse avrebbero dovuto piantare il Ficus in un luogo protetto.
La mattina del 23 novembre a Capannori faceva -2. Sarà sempre vivo il Ficus???
Anonimo - 24/11/2025 00:38La Casa della Comunità di ...
Ambra Angiolini, Valerio L ...
Una tranquilla giornata di ...
A Fornoli "Frammenti di so ...
Sabato 27 giugno presso ...
Gentile Redazione, con ...
Grande successo per la fe ...
la programmazione al Cin ...
Gira Fiaba 2026 Giovedì ...
“Paesaggi Culturali”, ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
Casse di espansione del Ri ...
Altopascio, tornano le nav ...
H.O.P.E.: il nuovo Spor ...
Torna la “Granfondo dei ...
GRANDE SUCCESSO PER L ...
INCONTRI AL TEATRO DI VERZ ...
SAN ROMANO IN GARFAGNANA ...
Applausi e standing-ovati ...
I fatti si sono verificati ...
Pivetti, Conticini, Shamz ...