• 0 commenti
  • 27/09/2022 18:34

LUCCA COMICS & GAMES - Il PODCAST UFFICIALE

Lucca Comics & Games come non l’avete mai ascoltata, insieme a OnePodcast con Francesco Lancia, Federica Cacciola e molti altri.

 

Lucca, 27 settembre 2022 – “Ogni anno la Toscana è invasa da centinaia di migliaia di persone che indossano vestiti buffi. Ogni anno la provincia di Lucca è invasa da centinaia di migliaia di persone che leggono strani albetti colorati. Ogni anno centinaia di migliaia di persone entrano tra le mura della città per lanciare dadi e muovere pedine. Follia collettiva? No, Lucca Comics & Games”. È così che inizia il racconto di Francesco Lancia e Federica Cacciola, le due voci di OnePodcast che raccontano cos'è Lucca Comics & Games e perché “è una delle cose più fighe nell'universo”. Un racconto inedito ed ironico degli artisti e degli eventi che animano la manifestazione, che si svolge quest'anno dal 28 ottobre al 1° novembre. 

A partire dal 29 settembre, ogni giovedì una puntata “Aspettando Lucca”, appuntamento di avvicinamento all’edizione 2022, per spiegare come funziona l’evento a cui stiamo andando incontro come lo spiegheremmo a nostra nonna. Ascolteremo interviste ai protagonisti e agli esperti, per ricevere consigli su come sopravvivere a Lucca Comics & Games, scommettere quali saranno i personaggi più interpretati dai cosplayer, partecipare a quiz insieme ad altri fan e scoprire i retroscena sul festival più amato dagli appassionati di fumetti, manga, giochi, videogiochi, serie tv, anime e molto altro. 

 

Dal 28 ottobre al 1° novembre, nei giorni “caldi” della manifestazione, arriva il daily “Raccontando Lucca”, con puntate speciali dedicate al racconto di sensazioni, esperienze e interviste raccolte live in fiera, per strada, negli eventi, ai partecipanti e agli ospiti.


Francesco Lancia è autore, attore, conduttore radiofonico per Radio Deejay ma soprattutto nerd. Frequenta Lucca Comics & Games da quando aveva 17 anni. Ha ideato e condotto il podcast «Dungeons and Deejay». 

Federica Cacciola è autrice, attrice, conduttrice e, insospettabilmente, una grande appassionata di giochi di ruolo e assidua frequentatrice del festival. 

È ideatrice e conduttrice del podcast “Piacere Mio”. 

 

Insieme a loro, si alternano altre voci, tra esperti conoscitori di fumetti come il blogger e scrittore DocManhattan (alias Alessandro Apreda) e assidui frequentatori di Lucca come Gabriella Orefice in arte Mogu Cosplay, e tanti altri…

 

Che l’ascolto abbia inizio! Ci vediamo il 29 settembre alle 11.00 a Lucca o sui canali social di Lucca Comics & Games per seguire la conferenza stampa di lancio di tutte le prossime novità.

 

Podcast Partner Ufficiale di Lucca Comics & Games, OnePodcast è la piattaforma che raccoglie tutti i podcast del Gruppo GEDI con news, inchieste e approfondimenti, ai quali si affiancano le serie originali di intrattenimento create dalla nuova factory OnePodcast, con la Direzione Artistica di Linus. “Lucca Comics & Games – Il Podcast Ufficiale” e tutti i contenuti OnePodcast sono disponibili sulla App omonima e sulle principali piattaforme (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcast).

 

 

We believe in #Community #Inclusion #Respect #Discovery #Gratitude

Gli altri post della sezione

Ci ruberanno i Comics?

C.CristofaniMagari a qualc ...