Veronica Pivetti mette in scena “L’inferiorità mentale della donna” al Teatro Alfieri
Giovedì 5 febbraio, alle ...

Il prossimo appuntamento con il Circolo del Cinema
LUCCA – Anche per questa settimana il Circolo del Cinema di Lucca continua la programmazione di film in prima visione al Cinema Centrale.
Giovedì 27 novembre, infatti, alle ore 21.15 sarà proiettato, per la seconda volta durante lo stesso ciclo di programmazione, al Cinema Centrale IL MAESTRO E MARGHERITA. Il visionario ed enigmatico film tratto dal romanzo omonimo di Bulgakov, verrà riproposto dato il grande successo e il tutto esaurito della prima proiezione.
Siamo nella Mosca degli anni Trenta, immersi nell’atmosfera soffocante del regime stalinista. Il Maestro, un brillante autore teatrale, è rinchiuso in un ospedale psichiatrico dove subisce trattamenti forzati. Un anno prima la sua pièce Pilato è stata bollata come “reazionaria” e censurata, spegnendo sul nascere la sua carriera. Solo l’incontro con Margherita, una donna sposata che lo travolge al primo sguardo, riesce a riaccendere in lui la fiamma creativa: da quell’amore proibito nascerà un nuovo romanzo, in cui la capitale viene sconvolta dalla visita del diavolo.
Il film sarà proiettato doppiato in italiano. Ingresso con biglietto ridotto di 6 euro.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 30,00 euro per i giovedì. Quest’anno è possibile anche sottoscrivere una tessera “sostenitore” dal valore di 100 euro che aiuta in maniera determinante la ripresa delle attività del Circolo in questo momento di crisi.
Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Centrale oppure in prevendita al negozio di musica Sky Stone & Songs in via Vittorio Veneto 7. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.
Giovedì 5 febbraio, alle ...
Cineforum Ezechiele e Lucc ...
Martedì 27 gennaio sono s ...
Sabato 31 gennaio 2026 ...
L' ATG Teatro del Giglio n ...
Il prossimo appuntamento c ...
Martedì 3 febbraio alle o ...
Mercoledì 28 gennaio pres ...
Occupazione, Re ...
Lucca fa un passo deciso v ...
Il mio noir - spiega il gi ...
Cresce l’attesa per la m ...
Pazzi da morire. Le stor ...
Il prossimo appuntamento c ...
Giovedì al Museo La fi ...
Le Associazioni “Pons ...
FOTOGRAFIA, UN ALLIEVO DEL ...