• 0 commenti
  • 28/09/2022 12:47

L’Accademia Musicale della Versilia apre al Jazz. Arriva l’accordo con il Siena Jazz.

Siglata la convenzione con l’Accademia Nazionale del Jazz, l’Accademia Musicale della Versilia si dimostra, ancora una volta, la struttura didattica musicale più completa di tutto il litorale Toscano e non solo.

In apertura il dipartimento Jazz, dal 15 novembre sarà possibile iscriversi ai corsi pre-accademici dell’Accademia Musicale della Versilia, con lo scopo di dare continuità e grande professionalità ai nuovi allievi interessati anche a questa nuova direzione.

Di fatti, l’Accademia Musicale della Versilia, è la prima struttura dell’intera provincia di Lucca che apre al dipartimento Jazz, in convenzione con il Siena Jazz – Accademia Nazionale del Jazz.

I corsi attivi saranno: canto jazz, pianoforte jazz, composizione jazz, sassofono jazz, chitarra jazz, basso elettrico jazz, batteria jazz e gli alunni avranno la possibilità di seguire tutti i corsi all’interno dell’Accademia Musicale della Versilia, in via Machiavelli 256 a Viareggio, per poi conseguire le certificazioni direttamente al  Siena Jazz.

Responsabile del dipartimento sarà il M° Gabriele Casini, nominato dal Direttore Artistico M° Salvatore Frega, che sottolinea: << ho trovato nel collega in Jacopo Guidi, direttore artistico del Siena Jazz, una figura capace di cogliere l’importanza e l’interesse della nostra didattica verso il mondo del Jazz >> e aggiunge: <<  siamo onorati di questa collaborazione e siamo certi che il nuovo dipartimento avrà un grande interesse per tutto il territorio versiliese e non solo. Auguro un buon lavoro al nostro responsabile di dipartimento, che seguirà in modo attivo l’andamento didattico >>.

Per ulteriori informazioni: https://accademiamusicaledellaversilia.it/convenzione-siena-jazz-accademia-nazionale-del-jazz/

Gli altri post della sezione

SUCCESSI CLUSTER

La Cluster continua e m ...

Che belle luci

Una città davvero illumin ...