Serie C, il Rugby Lucca torna alla vittoria
Battuto il Molon Labe per ...

Una partita emozionante è stata quella di sabato sera a Pisa. Porcari non al meglio delle sue possibilità insegue Pisa per tutta la partita, portando a casa il risultato solo all’ultimo minuto.
All’inizio del primo quarto le ragazze di coach Salvioni partono sottotono e Pisa ne approfitta subito portandosi avanti, ma la tripla di Melchino e due buone penetrazioni di Pellegrini consentono alle porcaresi di rimanere sotto di soli 5 punti. Secondo quarto giocato alla pari con la squadra di casa che va spesso ai tiri liberi realizzando punti che permettono alle pisane di andare nello spogliatoio sempre avanti.
Pisa non riesce mai a prendere il largo, il terzo quarto finisce con il massimo vantaggio chiudendosi 50-41, ma Porcari non si lascia intimidire e nell’ultimo quarto un’onnipresente Vilardi si carica la squadra sulle spalle.
Super recupero grazie a una difesa pressante, nessuna delle ragazze molla un centimetro.
Vilardi e Melchino buttano dentro due triple e il punteggio va sul 53-50 a 5 minuti dalla fine. Le pisane non si arrendono e si riportano avanti a +7. Mancano 4 minuti, Porcari non molla e da quel momento non c’è più niente da fare.
Porcari riprende convinzione e guadagna tiri liberi importanti.
Vilardi a -3 butta dentro 4 su 4 ai tiri liberi con una lucidità incredibile, recupera un pallone fondamentale e si lancia in contropiede segnando un canestro fondamentale. Manca un minuto e Porcari è sopra di tre punti, nulla però è ancora deciso. Pisa va in lunetta per ben due volte con il suo capitano benedettini che realizza in entrambi i casi 1su 2. Non basta per Pisa che si vede scivolare via una partita che aveva condotto per tutto il tempo. Le ragazze di coach Salvioni escono vittoriose grazie alla grinta che le caratterizza. Prossimo impegno mercoledì 28 nell’ostica trasferta di Siena
Porcari-Pisa 60-59
17-12;16-17;17-12;9-19
Granata, Del Carlo 1, Fusco 5, Tovani, Pellegrini 8, Melchino 6, Vilardi 22, Rastelli 9, Tocchini 7, Bartoli 2
Battuto il Molon Labe per ...
Una partita emozionante è ...
Basketball Club Lucca – ...
C’è un modo di vincere ...
Basketball club Lucca – ...
LUCCA – Appuntamento di ...
Sono da poco ripartiti g ...
Eccellente inizio di stagi ...
Importante vittoria ...
È stata una domenica di " ...
Il Gs Marciatori M ...
BCL – Virtus Siena 21/1 ...
Come nei velodromi, al ...
LUCCA – La stagione 2026 ...
La città di Lucca perde u ...
Grande soddisfazione in ...
Grantorino basket draft ...
Gran parte delle fes ...
Nel consuntivo di fine a ...
Non siamo ancora al cl ...
Il 2025 si è chiuso con ...