• 0 commenti
  • 05/10/2022 11:52

13 ottobre GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA 2022: le iniziative gratuite dell’UICI Lucca


 

La prevenzione espande i suoi orizzonti; sono tante, infatti, le iniziative gratuite che si svolgeranno in occasione della Giornata Mondiale della Vista che si celebra il secondo giovedì di ottobre, allo scopo di richiamare l’attenzione di tutti: istituzioni, cittadinanza, autorità politiche e amministrative sull’importanza del bene prezioso della vista e sulla necessità di tutelarla e prendersene cura in ogni fase della vita.

L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Lucca in collaborazione con l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità Italia Onlus ha organizzato sin dalla mattina del 13 ottobre un punto informativo per la distribuzione degli opuscoli e del materiale divulgativo che sarà presente davanti alla chiesa di San Francesco fino alla sera quando alle 21, al suo interno, si terrà un concerto sinfonico ad ingresso libero con le più celebri arie di Giacomo Puccini eseguite dall’Orchestra Festival Pucciniano. Il concerto, aperto a tutta la cittadinanza, si terrà in occasione del “XXIII Congresso Nazionale Sicop – 2022”, iniziativa organizzata dal Primario dell’U.O. Oculistica dell’Ospedale San Luca di Lucca, dottor Fausto Trivella, durante la quale si parlerà delle principali patologie oculari e dell’importanza della prevenzione . La giornata mondiale della vista continuerà anche il giorno successivo, venerdì 14 ottobre, nell’ambulatorio UICI, sito in Via Lorenzo Nottolini 119/C – a San Concordio dove il dottor Antonio Torre effettuerà visite gratuite di prevenzione inerenti la pressione oculare e lo spessore corneale

L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni: difendere un bene prezioso qual è la vista è fondamentale, è un patrimonio che va tutelato.

Per conoscere i dettagli delle iniziative e prenotare le visite di prevenzione è possibile telefonare dalle 9 alle 13.30 al numero 0583/56799 entro mercoledì 12 ottobre o inviare una email all’indirizzo: uiclu@uici.it.

Gli altri post della sezione

Che belle luci

Una città davvero illumin ...

Le luci di Natale

Delicate, belle e soprattu ...