• 0 commenti
  • 05/10/2022 15:50

SOPRALLUOGO IN CENTRO STORICO PER L’ASSESSORE CONSANI CON GLI OPERATORI DI SISTEMA AMBIENTE

RENDERE SEMPRE PIÙ EFFICIENTE IL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI: SOPRALLUOGO IN CENTRO STORICO PER L’ASSESSORE CONSANI CON GLI OPERATORI DI SISTEMA AMBIENTE


LUCCA, 5 ottobre 2022 – È partita stamani, mercoledì 5 ottobre, dalla sede di Sistema Ambiente in Borgo Giannotti, l’assessore all’ambiente Cristina Consani per accompagnare un assistente nell’ordinario giro mattutino di svuotamento e pulizia dei Garby del centro storico. Un modo pratico e diretto per vedere da vicino le operazioni che i mezzi e gli operatori svolgono ogni giorno per assicurare alla città decoro e pulizia e raccogliere eventuali segnalazioni degli utenti.

Ho voluto provare il servizio in prima persona – commenta l’assessore Consani – montando su un mezzo e seguendo l’assistente in tutti i passaggi della mattinata. Scendere in campo, sul territorio, è un’azione necessaria per capire le esigenze dei cittadini e delle imprese, valutare cosa funziona e cosa potrebbe essere migliorato. Siamo partiti stamani dal centro storico, ma per una visione ampia e allo stesso tempo capillare sono previsti altri appuntamenti, sia dentro che fuori le Mura. Questa sarà la mia modalità operativa e di lavoro, condivisa con tutta la giunta. Un modo per conoscere da vicino anche gli operatori, gli assistenti e i lavoratori di Sistema Ambiente, che ringrazio”.


Alle 7.40 in punto è partito il giro direzione San Frediano. Svuotamento e pulizia dei Garby, rimozione di eventuali abbandoni, gestione complessiva della raccolta in centro storico, il biglietto da visita principale della città.

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...