Ambra Angiolini, Valerio Lundini e oltre 40 eventi: torna il Luglio Altopascese 2026 ad Altopascio
Ambra Angiolini, Valerio L ...

Coreglia, ultimo consiglio della legislatura: approvato il rendiconto di gestione 2025
Il
Sindaco Marco Remaschi ha ripercorso i quasi sei anni del proprio
mandato, partendo dal 2020 e arrivando al 2025, dove i parametri
deficitari sono stati azzerati e l’avanzo di amministrazione
annuale è ormai consolidato
COREGLIA
ANTELMINELLI – Martedì pomeriggio (28
aprile)
si è tenuta, presso la sede distaccata del Municipio a Ghivizzano,
l'ultima seduta del Consiglio
Comunale
di questa legislatura (2020-2026) a Coreglia
Antelminelli,
che ha visto l’approvazione del Rendiconto
della gestione 2025.
Il
Sindaco Marco
Remaschi
è intervenuto per l’illustrazione, sottolineando l’importanza
che il Rendiconto sia approvato,
come di consueto negli ultimi anni, nei
termini previsti di legge.
L’atto evidenzia un risultato
di amministrazione
positivo di circa 2,8
milioni di euro
che, al netto delle quote da vincolare ed accantonare ai sensi di
legge, lascia all’Ente un avanzo
libero
di poco inferiore ai 470
mila euro.
Con
l’occasione lo stesso Sindaco ha ripercorso i quasi
sei anni
del proprio mandato,
partendo dal 2020
- anno della pandemia, nel quale si facevano ancora pesantemente
sentire i riflessi del disavanzo da riaccertamento deliberato nel
2015 e l’Ente era ad un passo dalla deficitarietà strutturale - e
arrivando al 2025
- dove i parametri
deficitari
sono stati azzerati
e l’avanzo
di
amministrazione annuale è ormai consolidato.
Partendo dalle linee programmatiche approvate all’inizio
del mandato, sono stati poi illustrati gli obiettivi
realizzati,
dalla scuola al sociale, alla cultura, al decoro, alle manutenzioni,
alla sicurezza e alla ristrutturazione della macchina comunale, per
finire agli investimenti
e alla messa
in sicurezza
del territorio.
Remaschi ha poi ringraziato sentitamente tutti i Consiglieri e gli Assessori per la fattiva collaborazione e il leale confronto, il Segretario Comunale e tutto il personale degli Uffici per la passione, la dedizione e la competenza dimostrate.
Ringraziamenti
ripresi anche dal Presidente del Consiglio Comunale Ivo
Carrari
che, in conclusione, ha evidenziato come il confronto tra i
Consiglieri, nel corso dell’intero mandato, si sia sempre svolto
nel rispetto delle regole e dei ruoli, mantenendosi su toni corretti
e istituzionali.
Ambra Angiolini, Valerio L ...
Una tranquilla giornata di ...
A Fornoli "Frammenti di so ...
Sabato 27 giugno presso ...
Gentile Redazione, con ...
Grande successo per la fe ...
la programmazione al Cin ...
Gira Fiaba 2026 Giovedì ...
“Paesaggi Culturali”, ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
Casse di espansione del Ri ...
Altopascio, tornano le nav ...
H.O.P.E.: il nuovo Spor ...
Torna la “Granfondo dei ...
GRANDE SUCCESSO PER L ...
INCONTRI AL TEATRO DI VERZ ...
SAN ROMANO IN GARFAGNANA ...
Applausi e standing-ovati ...
I fatti si sono verificati ...
Pivetti, Conticini, Shamz ...
Una notte di festa si è t ...