• 7 commenti
  • 28/05/2026 23:44

Dopo CasaPound, Pardini imbarca anche Vannacci

Dopo CasaPound, Pardini imbarca anche Vannacci Il Sindaco nomina nel consiglio di amministrazione di Farmacie comunali (ruolo di rilievo e fiduciario), Annamaria Frigo, responsabile nazionale del tesseramento di Futuro Nazionale, il partito del folgorato Vannacci. Di fatto Pardini - in vista delle comunali del prossimo anno - sigla un'alleanza con il fan della decima mas (evidentemente non gli bastava avere con sé i "fascisti del terzo millennio" di Barsanti). La frigo è anche consigliera comunale a Bagni di Lucca: eletta con fratelli d'Italia, è passata poi alla Lega, per approdare, infine, a Vannacci. L'anno scorso, votò contro la mozione che chiedeva di revocare la cittadinanza onoraria a Mussolini. https://www.facebook.com/100091905043396

I commenti

Cerchi di fare un ragionamento politico. Cominciamo da Pardini. Che P. usi tattiche tipicamente democristiane non c'è dubbio, anche perché non c'è nulla di più lucchese delle tattiche democristiane. Però mi vien da dire che la DC, accanto alle tattiche, aveva un qualche spessore politico. Se l'uso delle tattiche DC porta come risultato ad avere un continuo slittamento, sdoganamento ed accettazione di posizioni di estrema destra, di democristiano resta solo la tattica.
Passiamo poi al PD. Il PD ovviamente non è "comunista", perché se fosse comunista non ci sarebbe stata la Bolognina e si chiamerebbe ancora PCI e non PD. Quanto all'essere "di sinistra", dipende cosa Lei intenda con tale espressione che io ritengo piuttosto superata. Per esempio il M5S, alleato della Schlein, per Lei, è "di sinistra"?? Vediamo se mi chiarisce cosa sia per Lei una cosa "di sinistra" e poi ne parliamo.

Anonimo - 31/05/2026 02:03

Non offendiamo i democristiani! Mai nessuno prima aveva fatto alleanze e preso per mano fascisti dichiarati inserendoli dentro la giunta! Pardini e tutti i suoi compagni sono andati oltre. Un esempio umiliante e vergognoso di fare politica pur di vincere! Proprio a livello nazionale!

Anonimo - 30/05/2026 19:05

Non sono Piddiboccaloni ma Piddipocriti. Perché la maggioranza di Tambellini che ora strepita al fascismo negli ultimi 5 anni di governo ha votato ben 7 mozioni di Barsanti fascista del terzo millennio. E sono Piddipocriti perché da 30 anni fanno politiche di destra (Pacchetto Treu, Jobs Act, Riforma Berlinguer, Buona scuola, patti Minniti con la Libia, tagli alla Sanità ecc) che generano disuguaglianze precariato povertà e rabbia sulle quali è rinato il fascismo. La destra ha solo dovuto accodarsi. 30 anni di un'unica politica. E infatti la legge sul conflitto d'interesse i Piddipocriti non l'hanno fatta. Come non hanno mai toccato la Bossi-Fini ecc.. Ma puntualmente a ogni occasione chiedono voti contro il fascismo. Ormai non ce n'è più bisogno perché il fascismo con queste politiche è arrivato al governo. Complimenti.

Anonimo - 30/05/2026 17:02
!

Già che ci siete perché non fate anche ricerche sui vostri beniamini sinistrelli, chissà se trovate che qualche cugino magari di 4° grado è stato militante di CDX, per coerenza dovreste boicottarli dunque.

Anonimo - 30/05/2026 15:19

Imbarcare chiunque, purché ti tenga a galla...
Il Vannacci Generale Paraculo ha chiamato la sua armata brancaleone di riciclati Futuro Nazionale... capito che sigletta? F.N....
Dopo Fratelli d'Italia sigle sempre più ridicole, ma sempre più esplicitamente acchiappafasci. A Lucca farà en plein, e il Pardo lo sa.
Poi arrivato alla cadrega, l'italianissimo general decimomas farà esattamente le stesse cose della Meloni (cioè niente, se non appecoronarsi a chi, nel mondo, tira i fili, cioè industriali, USA, Israele).
Ma i fascioboccaloni lo voteranno entusiasti, così come entusuasti votarono la Meloni 3 anni fa , così come i boccaloni della tifoseria opposta voterebbero, chessò, la Schlein, perchè "è di sinistra", anche se il PD, della sinistra non ha nemmeno l'odore.
Difatti tanti miei amici fascioboccaloni definiscono la Schlein "comunista"... perché?, chiedo io... risposta: "perché il PD sono i comunisti, no?"...
"Scusa, ma Schlein, Renzi, Giani, D'Alema, Veltroni ecc. ti sembrano gente tipo Gramsci?" chiedo io...
Risposta: "Gramsci che? Chi? Boh. No... sono comunisti comunisti comunisti!"
Completamente calati nella commedia in cui la "destra" fa la parte del vincente e la "sinistra" quella del perdente (e perciò sono tutti contenti... loro "vincono" sempre).
I miei amici Piddiboccaloni invece frizzano. Ma poi rivotano PD.
E' il loro destino.
L'Italia non ha più competizione ideologica e politica, ma ha la più raffinata forma di teatro del mondo.
Ha portato la Commedia dell'Arte a livelli sopraffini
Dispiace a questo punto per Barsanti e i suoi compari, che a quanto pare non sembrano più abbastanza "fascisti" per le nuove repliche dello spettacolo... ma se sono abbastanza furbi si riposizionano subito... certo le antenne democristiane del Pardini, che sa subito dove appolparsi, non si battono.

JD - 30/05/2026 14:02

...me ne Frigo!!

Anonimo - 30/05/2026 02:37

A Noi ....solo a noi e niente per gli altri...

Aladino - 29/05/2026 15:28

Gli altri post della sezione

E vai!

Finito il mandato come Sin ...

Quarant'anni fa...

Quarant'anni fa, su impuls ...

UNA OCCASIONE PERSA !

UNA OCCASIONE PERSA ! Er ...

Sindaco di chi?

Sara Grilli ha vinto con i ...