Note di Natale - XXI edizione - Montecarlo.
La Società Filarm ...

Mercoledì 13 ottobre ore 21, presso il museo Athena. in via Carlo Piaggia a Capannori, nell'ambito del ciclo di incontri promosso dalla nostra Associazione congiuntamente con il Comune di Capannori, nella cornice della mostra “Prima che scenda il buio”, si terrà la presentazione della pubblicazione “Fotografi a Lucca, nuovi contributi” di Sebastiano Micheli.
Si tratta di un lavoro, illustrato a colori con 156 immagini d’epoca, relativo ai fotografi che hanno operato in Lucchesia nel periodo iniziale della nuova arte, che ha l’intento di arricchire la storia della fotografia a Lucca, ancora “giovane”, con pochissimi studi pubblicati.
In questo primo volume se ne prendono in considerazione 11, fornendo maggiori notizie sulla vita e sulla professione, con ricco corredo di immagini delle loro opere; di questi tre erano finora del tutto sconosciuti, di diversi altri si danno per la prima volta immagini della loro produzione.
All’incontro interverranno:
Armando Sestani, Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea Lucca
Marco Barsanti, docente di storia e tecnica della fotografia
Sebastiano Micheli, Associazione Culturale Ponte, autore della pubblicazione
La partecipazione è a ingresso libero. Per informazioni telefonare allo 0583.428784.
Associazione Ponte – Volontariato Culturale
Capannori
Il Presidente
F.to
Sebastiano Micheli
La Società Filarm ...
Gli esponenti di Frate ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
La nuova circonvallazione ...
la programmazione del ci ...
La Fraternita di Miserico ...
Concerto di Natale Per ...
50° del Museo Civico d ...
Sabato 20 dicembre ...
La Cooperativa Sociale So ...
VALORIZZARE IL Mercato s ...
Alla cerimonia attesa la ...
Sabato 20 dicembre alle o ...
Ci sono figure pubbliche ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
Gran finale di stagione ...
Badia Pozzeveri, nuova ill ...
Venerdì 19 dicembre, all ...
La complessa e controvers ...