• 0 commenti
  • 12/10/2022 07:23

TENNISTAVOLO FORTE DEI MARMI:

TENNISTAVOLO FORTE DEI MARMI:
UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA NELLA SECONDA GIORNATA DEI CAMPIONATI REGIONALI

Seconda giornata di campionato per due delle tre formazioni di Forte dei Marmi. Riposa la formazione di D2 che il prossimo sabato affronterà in casa il Livorno.
La D1 gioca in casa contro il Viareggio, subito l’incontro si presenta in salita. Al termine dei primi tre incontri la formazione di casa subisce tre sconfitte di misura per 2-3 – 2-3 -- 2-3 ad opera di Nicola De Santis , Matteo Posarelli e Jacopo Lafragola  ma i padroni di casa non si perdono d’animo e arriva il primo punto sempre per 3-2 ad opera di Michele Marcucci, poi un secco 3-0 del  Capitano Antonio Scarpellino e subito dopo il punto più importante che porta le squadre in parità da parte di Giuseppe Donnarumma. L’incontro prosegue per le lunghe la formazione di casa passa in vantaggio per 4-3 e subito dopo è di nuovo pareggio 4-4. Tutto si decide al nono incontro. La sorte chiama in campo Giuseppe Donnarumma per il Forte dei Marmi e Nicola De Santis per il Viareggio. Parte bene Giuseppe Donnarumma che si porta in vantaggio per due set a zero ma non è finita Nicola Desantis vuole prolungare le sorti dell’incontro e si porta sul 2-1, il quarto incontro è equilibrato e si decide per 11-9. I padroni di casa si aggiudicano per 5-4 un incontro durato circa 5 ore e si godono il primato in classifica. 
La C2 scende in campo la Domenica mattina contro l’altra squadra di Cascina sicuramente la più forte delle due.
Partono bene i Fortemarmini dove continua a fare miracoli  Santo Luciano, vincendo due incontri importanti contro giocatori di altissima classifica, Fabrizio Ciampi e Marco Mondini, grazie ai suoi successi l’incontro si mantiene in perfetto equilibrio fino al 2-2. Grande prestazione di Stefano Simi che sfiora la vittoria contro Fabrizio Ciampi e si arrende solo al quinto set perdendo per 3-2, incontro che in maniera diversa avrebbe portato in vantaggio la squadra di Forte dei Marmi e magari capovolgere le sorti dell’incontro dando la possibilità di far scendere in campo nuovamente Luciano Santo all’ottavo round. Ancora a secco di vittorie Gianalberto  Posenato nonostante le ottime prestazioni dimostrate fin ora.
Il prossimo weekend vede  tutte impegnate le tre formazioni Fortemarmine ,la C2 in casa contro il Grande Carrara , la D1 in trasferta a San Miniato e la D2 in casa contro il Livorno.
                                                                                                        Antonio Scarpellino

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...