• 1 commenti
  • 14/10/2022 15:31

Consorzio, Ridolfi: «Bilancio chiuderà con un utile di 300 mila euro, polemiche su rinvio dell'assemblea sono strumentali»

Consorzio, Ridolfi: «Bilancio chiuderà con un utile di 300 mila euro, polemiche su rinvio dell'assemblea sono strumentali»

«Il bilancio di esercizio 2021 chiuderà con un utile di 300 mila euro, certificando il raggiungimento di un ottimo punto di equilibrio nei conti del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord. Non lo dico io ma il revisore dei conti nella sua relazione al bilancio consuntivo. Questa è la notizia. Dopodiché, i consiglieri Angelini, Bertola e Casali, non trovando argomenti per criticare la gestione economica e finanziaria dell'ente, cercano di spostare l'attenzione su problemi inesistenti e su questioni del tutto secondarie. Come è noto la decisione di posticipare di una settimana l'assemblea consortile è stata presa perché la società di revisione non ha mantenuto gli impegni presi, ritardando la consegna dei pareri previsti dalla legge. Se c'è da fare una critica, questa dovrebbe essere indirizzata alla società esterna che ha il compito di certificare i nostri conti, non al Consorzio. Ancora una volta siamo di fronte a polemiche strumentali che hanno un solo obiettivo, criticare l'amministrazione a prescindere dal merito. Un fatto, purtroppo, a cui siamo abituati da anni».

Lo dichiara Ismaele Ridolfi, presidente del Consorzio 1 Toscana Nord.

I commenti

Facile imbottare soldi se i cittadini sono costretti a pagare una tassa. Ma che utile del menga! Si tratta di un attivo non di un utile. Al di là delle definizioni contabili.

Anonimo - 15/10/2022 02:07

Gli altri post della sezione

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...