• 4 commenti
  • 14/10/2022 16:04

IL SISTEMA SVIZZERO CI VORREBBE

Chi amministra dovrebbe sperimentare sulla sua pelle quello che impone ai cittadini. Se un qualsiasi cittadino di "Lucca fora" deve andare in centro ha le seguenti alternative: 1. andarci a piedi 2. usare un parcheggio esterno gratuito fare comunque un tratto a piedi 3. usare un parcheggio esterno a pagamento e fare comunque un tratto a piedi 4. usare un parcheggio interno alle Mura e comunque zampettare per un qualche tratto di strada 5. usare i mezzi pubblici Lo stesso dovrebbe valere per i consiglieri comunali con l'eccezione di poter parcheggiare gratis sugli stalli blu e con eventuali deroghe per i consiglieri (qualora ce ne fossero) di età superiore ai 75 anni. Sono invece privilegi insopportabili il poter stioccare la macchina ovunque e anche sui posti gialli, nonché l'utilizzare Palazzo Parensi, il cui parcheggio è un giardino storico ridotto ad uno sterro vergognoso. Un comune serio si porrebbe il problema di rifare il giardino, invece di usarlo come parcheggio. Che schifo! Nelle nazioni civili, come la Svizzera o la Danimarca le regole sono uguali per tutti.

I commenti

....... Quando c'era Lui, Starace saltava, come una tigre da circo, nel cerchio di fuoco!!! Giusto!! Barsanti dovrebbe ordinare i Camerati Consiglieri in manipoli scattanti che al grido di eia, eia, eia, alalà, con passo romano, raggiungerebbero marzialmente palazzo Santini! Da fare sicuramente. Sarebbe uno spettacolo per i turisti!!

Anonimo - 15/10/2022 01:41

Ma siamo in Italy!
Vuol mettere un bel sano, salutare caos?
Non esiste confronto con la Svizzera, e non può esistere!
La 'maggioranza' ha scelto! Mi è capitato, in vita, di osservare anche una signora che saliva con le ruote della sua amatissima scatoletta, sugli scalini della porta di una chiesa!
Vuol mettere la bellezza, la spettacolarità e la meraviglia di una via Elisa nel pieno caos?
Poi poi manca veramente poco tempo a quando la polizia si sposterà solo in caso di assassinio con arma non convenzionale.
No. Non ci può essere neppure l'ombra del paragone!
Come ordinare una sogliola al posto di una bistecca di chianina da un chilo.
No, no, no!
Fantasmagorico!
La commedia delle commedie!!!!!
La Svizzera?
Che barba, che noia!
che noia che barba!

... - 14/10/2022 22:14

Ma va ....hai scoperto l'acqua calda
IL meglio deve ancora venire , la politica è lo specchio della società .

anonimo - 14/10/2022 21:19

È vero, è vero! Ma niente paura, perché adesso arriva il superfascista Barsanti, tutto onore, fedeltà e sano esercizio fisico e rimette tutto a posto: gli assessori a piedi e di corsa, così buttano giù anche la pancetta…

anonimo - 14/10/2022 20:25

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...