• 0 commenti
  • 15/10/2022 14:41

TORNA IL LABORATORIO DEL COSTRUIRE SOSTENIBILE LA DECIMA EDIZIONE DEDICATA ALLE ENERGIE RINNOVABILI



LUCCA, 15 ottobre 2022 - Nuove culture e nuove competenze nel settore edile, con uno sguardo alla sostenibilità, all’efficienza energetica e al basso impatto ambientale: ecco la decima edizione del Laboratorio del Costruire Sostenibile, promosso da Lucense, Istituto Nazionale di BioArchitettura, Ente scuola edile CPT Lucca e Celsius, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e con la collaborazione del Collegio dei Geometri, dell'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori e l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Lucca.

Un percorso di studi e specializzazione che dopo 10 edizioni è diventato un punto di riferimento per il territorio, in grado di indirizzare e sviluppare il settore delle costruzioni verso un’economia circolare e una progressiva decarbonizzazione. Come sempre, il Laboratorio si rivolge a progettisti, tecnici degli enti pubblici, imprese e studenti degli istituti tecnici afferenti all’edilizia.

Il Laboratorio prenderà il via ufficialmente venerdì 21 ottobre, dalle 10 alle 12, con il webinar inaugurale dal titolo “Indipendenza energetica e gestione delle risorse rinnovabili territoriali”.
Parlare oggi di sostenibilità nell’edilizia, come spiegano da Lucense, l’organismo di ricerca e trasferimento tecnologico alle imprese del territorio lucchese, è tema fortemente attuale, collegato anche all’esigenza di operare un cambio di passo sul versante del risparmio energetico e della sostenibilità.

La partecipazione gratuita e ci si può iscrivere tramite questo link https://forms.gle/uW1nahfavGztU2gz8. Il Laboratorio proseguirà poi il 18 novembre, sempre in modalità online, con il modulo  "Risorse energetiche territoriali rinnovabili: le potenziali alternative” e il 9 dicembre con “Risorse territoriali rinnovabili per l’edilizia sostenibile”. Tutte le info: www.labcostruiresostenibile.it; Segreteria Organizzativa: formazione.lucense@lucense.it

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Geal SpA comunica

Geal SpA comunica che a ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...