“Virginia e Ofelia”, successo per lo spettacolo di Andrea Benedetti
“Virginia e Ofelia”, s ...

La Toscana continua a fare i conti con un'intensa ondata di caldo che sta interessando gran parte della regione. Le temperature hanno raggiunto valori ben superiori alla media del periodo, soprattutto nelle aree interne, dove durante le ore più calde della giornata si possono toccare punte comprese tra 37 e 39 gradi. Anche lungo la costa il clima resta molto caldo, sebbene la brezza marina contribuisca in parte ad attenuare la sensazione di afa.
Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteorologici e delle previsioni diffuse dal Consorzio Lamma, il picco del caldo è atteso tra giovedì e venerdì. Firenze, Prato, Pistoia, Siena, Arezzo e le zone interne di Pisa e Lucca saranno tra le aree più esposte alle temperature elevate, mentre le province costiere di Livorno e Massa-Carrara potranno beneficiare di valori leggermente più contenuti.
Guardando al fine settimana, gli esperti ipotizzano un graduale indebolimento dell'alta pressione, con l'arrivo di aria più fresca in quota. Questo cambiamento potrebbe favorire un calo delle temperature e lo sviluppo di rovesci e temporali, inizialmente sulle zone appenniniche e collinari, con la possibilità che alcuni fenomeni si estendano anche alle pianure.
Al momento, tuttavia, si tratta di una tendenza meteorologica che dovrà essere confermata dai prossimi aggiornamenti previsionali. L'evoluzione dei temporali e l'entità del calo termico potranno infatti variare nei prossimi giorni. Nel frattempo, la raccomandazione resta quella di limitare l'esposizione al sole nelle ore centrali della giornata, mantenersi ben idratati e seguire gli eventuali avvisi emessi dalla Protezione civile e dalle autorità sanitarie.
Franco 76
By Night “Virginia e Ofelia”, s ...
Bastaaaaa a Luccanon si v ...
Guardate questo video, ma ...
Mercoledi 30.9 alle 15,30 ...
Guida Galattica per Lucca ...
Piazza santa Maria anarchi ...
https://www.lanazione.it/l ...
A differenza della maggior ...
Da lucchese, penso che il ...
25/09/2026 Una notte d ...
Fondazione Antica Zecca: ...
Se ci sta il padiglione de ...
PROROGATA FINO ALL’11 OT ...
Un’idea per rendere anco ...
A Sant’Anna, come a San ...
Al Lucca Comics & Games la ...
Tornano a splendere due L ...
Nel 2023, dopo quasi dieci ...
BOCCHERINI POP LAB, ASSE ...
A Lucca hanno trovato la ...
Basta avvicinarsi alle M ...