• 0 commenti
  • 19/10/2022 18:47

LuccAutori su Rai 5 "Save the date" Venerdì 21 ottobre alle 23.25



Vetrina televisiva su Rai 5 per il 28° festival LuccAutori - Premio Racconti nella Rete. Un ampio servizio sulla manifestazione, che si è tenuta recentemente con grande successo a Villa Bottini di Lucca, andrà in onda nell'ambito della nuova puntata di SAVE THE DATE in programma venerdì 21 ottobre alle 23.25. Il programma andrà in replica su Rai 3 e Rai Play.
Al festival LuccAutori sono intervenuti, tra gli altri, Enrico Vanzina, Giordano Bruno Guerri, Melania Soriani, Eleonora Sottili,  Eraldo Affinati , Edoardo De Angelis e Pietrangelo Buttafuoco. 
"Save the date" è una esclusiva di Rai Cultura con la regia di Laura Ferraresi.  Il programma presenta gli appuntamenti più importanti della scena culturale italiana. La troupe della Rai ha seguito il festival LuccAutori guidata dal regista Daniele Zanzari.
Vedremo le interviste con Demetrio BRANDI, direttore artistico della manifestazione e con Bruno BOZZETTO, regista e disegnatore, che lo scorso anno ha realizzato la copertina dell’antologia di Racconti nella Rete (Castelvecchi Editore). 
Con lui, presenti a Lucca, i disegnatori del giornale Buduàr, almanacco dell’arte leggera: Milko Dalla Battista, Marco De Angelis, Alex Prevosto e Dino Aloi. Ad arricchire il servizio le immagini della città di Lucca, palcoscenico ideale per questi eventi culturali, la premiazione dei vincitori del 21° premio letterario Racconti nella Rete, il più importante premio nazionale per inediti online, e la presentazione del cortometraggio di Nicola Buoso, vincitore della sezione corti del premio.
Corto diretto da Giuseppe Ferlito (una storia d'amore ambientata sulle Mura di Lucca) con protagonisti Simone Floreani, Viorica Goltiescu e Gloria Tonini, giovani attori della Scuola di Cinema Immagina.  La nuova edizione del premio letterario è in corso nel sito www.raccontinellarete.it

Gli altri post della sezione

Napoleone a Lucca

Il 15 agosto 1769 ad Ajacc ...

"L'ULTIMA CHIAVE"

Sabato 16 marzo h 10:00 ...