“Paesaggi culturali” in Garfagnana entra nel vivo
“Paesaggi culturali” ...

Teatro e buon cibo alla «Casa del Cibo I Diavoletti»
L’Utopia del Buongusto, dopo 29 anni anni di spettacoli in diverse province della Toscana, arriva ai Diavoletti a Camigliano. Sabato 5 settembre alle ore 21,30 Sartoria Caronte presenta OH-TELL-OH, una indie-tragicomedy
tratto da Otello di W. Shakespeare, scritto e diretto da Loris Seghizzi con Alice Bosio, Filippo Brancato, Eros Carpita, Sveva Gini, Edoardo Mancini Baldacci e Sergio Masiero.
Tutti conosciamo la tragica storia del Moro di Venezia, di Otello e di Desdemona, il dramma della gelosia, scritta dal maestro William Shakespeare. Sartoria Caronte presenta la sua versione della storia, attraverso la visione di una band (o banda) di estrosi attori, anche musici e cantanti, mettendo al centro della vicenda, come un frontman, Lago, il servo meschino, cinico e misogino di Otello. Le corde della chitarra di Lago, il servo maligno, diventano fili che conducono i suoi burattini inconsapevoli verso un’inevitabile destino. È lui a portare note scure nella storia, l’odio, la paura e l’invidia diventano il suo strumento. Il male che può rendere infelici è immenso. L’unico modo per accettarlo è riuscire a riderne. “Noi non abbiamo paura!”
Prima dello spettacolo, alle 20,00, è possibile cenare presso la «Casa del Cibo I Diavoletti» con i prodotti della Cooperativa agricola sociale Calafata e di ConServe.
“Paesaggi culturali” ...
Metti una sera all’Opera ...
BORGO A MOZZANO: SETTIMA ...
LETTERA AI GIUDICI LETTA D ...
ALTOPASCIO AL FUTURO, QUAT ...
Salanetti, fondi PNRR pers ...
Giovedì al Museo – L ...
Il Comune di Bagni di Luc ...
Borgo dei misteri: il conc ...
Camelie d'autunno, ultima ...
PROTEZIONE CIVILE, IL 28 ...
Fabbriche di Vergemoli, sa ...
“L’Altro Accademico†...
La flautista Elisa Cozzin ...
VENERDI CONSIGLIO COMUNALE ...
“Creature e meraviglia†...
FESTIVAL DELLA SCIENZA DEI ...
Fabbriche di Vergemoli, Gi ...
Domenica pomeriggio le cre ...
la programmazione al Cinem ...
Una sera all’Opera: il ...