• 0 commenti
  • 21/10/2022 15:23

ANCHE LUCCASENZABARRIERE in campo per AIUTARE LE PERSONE CON DISABILITÀ

ANCHE LUCCASENZABARRIERE ODV A LUCCA COMICS & GAMES ?PER FACILITARE E AIUTARE LE PERSONE CON DISABILITÀ



LUCCA, 21 ottobre 2022 – Lucca Comics & Games facili, accessibili e inclusivi: l’associazione Luccasenzabarriere ODV sarà presente durante i giorni della manifestazione per facilitare e aiutare le persone con disabilità.

“Luccasenzabarriere c’è – commenta il presidente Domenico Passalacqua -. Siamo molto felici di poter partecipare in prima persona alla manifestazione per sostenere e aiutare le persone con disabilità. Saremo in tutte le biglietterie,  in Piazzale Verdi per facilitare la salita delle mura dalla Cavallerizza e al Polo Fiere. Ringrazio i nostri volontari e gli studenti dell’Istituto Pertini Grafico e Turistico e dell’ITI Liceo Sportivo che saranno con noi. Accanto a noi ci saranno anche altre due associazioni del territorio, sempre pronte ad aiutare e collaborare: Vengo Anch’io Astrolabio Lucca e Casa Alfa APS. Un grazie sentito anche al nostro partner Ortopedia Michelotti che metterà a disposizione diversi ausili per garantire l’accessibilità a Villa Bottini, alla chiesa dei Servi e all’Auditorium Cappella San Giuseppe, in piazza San Martino. Infine, a nome di tutta l’associazione grazie a Lucca Comics & Games per la collaborazione e per rendere questa grande manifestazione davvero alla portata di tutti.”

Lucca Comics & Games, infatti, sarà accessibile e inclusiva per le persone con disabilità che avranno  diritto a un biglietto omaggio, insieme al biglietto ridotto per un eventuale accompagnatore.

I volontari e gli studenti dell’Istituto Pertini Grafico e Turistico e dell’ITI Liceo Sportivo saranno presenti nelle varie biglietterie per dare sostegno alle persone con disabilità e aiutarle nelle operazioni. I ticket di ingresso possono essere ritirati alle casse e ai Welcome Desk in: piazzale Ricasoli (stazione ferroviaria, piazzale Verdi, Mura Urbane, salita del Bastardo/Casa del Boia, via delle Tagliate – Palazzetto, Polo Fiere).

Sarà inoltre possibile usufruire di un servizio dedicato di biglietteria e Welcome Desk presso la Croce Verde di Lucca - viale C. Castracani  468/D - via Romana Trav II. Qui i biglietti potranno essere ritirati durante tutti i giorni di Lucca Comics & Games, dal 28 ottobre al 1° novembre, dalle 8 alle 18. Per il ritiro e l’acquisto sarà necessario presentare la documentazione che attesti la disabilità, senza distinzioni di tipologia o di percentuale.

Ma non solo. Sono previsti anche parcheggi gratuiti per disabili, accessibili dalle 6.30 alle 20, dal 28 ottobre al 1° novembre. Per accedere sarà sufficiente mostrare al personale presente il contrassegno per il parcheggio disabili. I parcheggi accessibili sono il Mazzini in via dei Bacchettoni, dotato di ascensore, e il parcheggio del Polo Fiere, raggiungibile con le navette già attrezzate di rampe per facilitare la salita e la discesa. 

Gli altri post della sezione

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

Perché a Lucca no ?

e poi ti trovi a girare pe ...