Dal Rapporto Garfagnana 2025 positivi segnali per il turismo
Dal Rapporto Garfagnana 2 ...
Sì terrà domani – sabato 22 ottobre - a Castelnuovo di Garfagnana un seminario sulla peste suina africana, una malattia infettiva altamente contagiosa in grado di provocare un'elevata mortalità nei suini e cinghiali sia domestici sia selvatici.
L’evento avrà luogo dalle ore 16:00 presso la Sala “Luigi Suffredini”, ed interverranno esperti in materia e rappresentanti di Enti e Istituzioni.
Relatore sarà il Prof. Vittorio Guberti, medico veterinario epidemiologo e ricercatore presso l’Istituto Superiore per la Ricerca e la Protezione Ambientale (ISPRA), tra i maggiori specialisti europei del settore.
L’Unione Comuni Garfagnana, in collaborazione con l’Università di Torino ed il Centro Studi su Ambiente e Società dell’Appennino, invita tutti gli attori della filiera a partecipare per approfondire gli aspetti e ricevere informazioni più mirate in un’ottica di prevenzione e tutela.
Stante l’importanza del tema, si raccomanda la massima partecipazione di tutti i portatori di interessi, in particolare del mondo venatorio, di allevatori e agricoltori.
Dal Rapporto Garfagnana 2 ...
Nel silenzio e con l avall ...
Festival "I Musei del Sorr ...
Sabato 18 ottobre, alle o ...
Uno straordinario concert ...
Oggi (sabato 11 ottobre) ...
Grazie ad un accordo stip ...
Al teatro Artè di Capanno ...
Menchetti (Pd): “Vorrei ...
Penultimo appuntamento de ...
LUNIGIANA E COSTA APUANAU ...
Verso Garfagnana Terra Un ...
L’Amministrazione Comun ...
Giovedì al Museo Luce ...
Inizia alla grande la prim ...
Stiamo realizzando un nuov ...
Domani, sabato 4 ottobre 2 ...
Cinque alloggi e quattro ...
Le stufe a legna e le stu ...