• 0 commenti
  • 21/10/2022 15:25

PESTE SUINA AFRICANA: DOMANI IL SEMINARIO PROMOSSO DALL’UNIONE COMUNI GARFAGNANA


Sì terrà domani – sabato 22 ottobre - a Castelnuovo di Garfagnana un seminario sulla peste suina africana, una malattia infettiva altamente contagiosa in grado di provocare un'elevata mortalità nei suini e cinghiali sia domestici sia selvatici.

L’evento avrà luogo dalle ore 16:00 presso la Sala “Luigi Suffredini”, ed interverranno esperti in materia e rappresentanti di Enti e Istituzioni.

Relatore sarà il Prof. Vittorio Guberti, medico veterinario epidemiologo e ricercatore presso l’Istituto Superiore per la Ricerca e la Protezione Ambientale (ISPRA), tra i maggiori specialisti europei del settore.


L’Unione Comuni Garfagnana, in collaborazione con l’Università di Torino ed il Centro Studi su Ambiente e Società dell’Appennino, invita tutti gli attori della filiera a partecipare per approfondire gli aspetti e ricevere informazioni più mirate in un’ottica di prevenzione e tutela.


Stante l’importanza del tema, si raccomanda la massima partecipazione di tutti i portatori di interessi, in particolare del mondo venatorio, di allevatori e agricoltori.

Gli altri post della sezione