• 0 commenti
  • 24/10/2022 18:25

TRIS di premi per le Contrade San Paolino. Ottima conclusione per la stagione di tiro dei nostri balestrieri.

Un fine stagione con i fiocchi per la squadra selezionata dal nostro Maestro d’Arme, Mauro Tolomei, che, domenica 23, nella città di Ventimiglia si è aggiudicata entrambe le gare dell’evento “1° triangolare di tiro con balestra antica da banco S. Secondo” fra la nostra associazione, la compagnia della città di Ventimiglia e la vice-Campione d’Italia 2022, la compagnia di Roccapiatta di Prarostino.


I nostri balestrieri, di fatti, nonostante le varie assenze, grazie al supporto costante su tutti i fronti del maestro d’arme, hanno primeggiato nella gara a squadre, raggiungendo il punteggio più alto.

Anche nella gara a corniolo non abbiamo risparmiato nessuno, classificandoci primi, grazie al tiro centrato di Luca Viviani, e secondi per merito del neo-balestriere De Luca Mauro.


Un sentito ringraziamento a tutta l’associazione ospitante e a tutte le persone che si sono spese per la riuscita dell’evento, in particolare al presidente della compagnia di Ventimiglia, Dario Canavese, al maestro d’arme, Domenico Miceli, e a tutta l’associazione di Roccapiatta di Prarostino per l’atmosfera di amicizia e di cordialità respirata durante tutta la giornata.


Prossimo appuntamento da non perdere, sabato 29 ottobre ai LUCCA COMICS & GAMES presso lo stand di “Feudalesimo e Libertà” a partire dalle ore 14:30 per una lezione sulla balestra antica da banco!


Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...