• 0 commenti
  • 27/10/2022 15:12

Alla Jam Academy: apre G-Jam Project, progetto di Alta formazione ricerca, sviluppo ....

Alla Jam Academy: apre G-Jam Project, progetto di Alta formazione ricerca, sviluppo e produzione hardware e software per lo spettacolo

 

Alla Jam Academy di Lucca (www.centromusicajam.it) arriva il progetto di Alta Formazione finalizzato alla ricerca, sviluppo e produzione di nuove soluzioni hardware e software per lo spettacolo. G-Jam Project, è costruito su due team: “Ricerca e Sviluppo” (R&D) e “Sviluppo e Prototipazione” (S&P).

Durante il primo periodo di studio e ricerca, gli studenti avranno modo di lavorare al fianco dei principali esperti di audio engineering e software presenti nel mondo. Il gruppo di R&D ruota intorno alla figura professionale del direttore Luigi Agostini e alla sua attività ultraventennale che lo ha portato a far parte di una ristretta cerchia internazionale di creativi, veri e propri influencer del settore, che lavorano all’innovazione dell’insieme di tecnologie audio professionali per la simulazione realistica e artistica a livello multisensoriale degli ambienti immersivi.

Il team di S&P, invece, varierà costantemente nei componenti e nella durata (su base mensile, trimestrale o semestrale) e avrà come obiettivo il beta testing e la presentazione in ambito live dei prodotti. Si concretizza così la possibilità lavorare a fianco delle più grandi case del settore audio e confrontarsi con alcune figure di riferimento del calibro di Steve Barbar , Russ Berger, solo per parlare di quelle oltreoceano insieme  molte altre ancora in Europa.

Per la partecipazione è necessario inviare il proprio curriculum e una lettera motivazionale a info@jamacademy.it. Verranno selezionati i migliori profili previo colloquio con i responsabili di progetto. I team lavoreranno alla Jam Academy di Lucca, per la parte teorica, e al Centro Artistico il Grattacielodi Livorno per la parte pratica del progetto.

Contatti: Jam Academy Lucca: Facebook: @scuolajam, 0583 957566, info@jamacademy.it, https://www.centromusicajam.it/ . Maggiori informazioni su: https://www.centromusicajam.it/g-jam-project/

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...