• 5 commenti
  • 01/11/2022 12:58

Italiane e non Tedesche

C’è chi commenta mettendo sempre nel dubbio la veridicità di quello che viene scritto su la Voce di Lucca, solo perché ha voglia di dare fiato ai discorsi a bischero e . Stare tranquilli che le foto sono vere e non di repertorio e le targhe sono italiane anche, se poi non riconoscete la vostra città in una foto, fatevi una domanda e datevi una risposta . FF

I commenti

i commenti saranno anche sterili ma il suo vocabolario m pare un po' scarsino...

Anonimo - 02/11/2022 10:55
@

sterili commenti

@ - 02/11/2022 10:26

SI vede benissimo dove e' stata scattata la foto, via Pascoli vicino porta S.Anna.
Solo che sulla prima foto c'erano due macchine straniere, una tedesca ed una del Canton Ticino.
Nessuno aveva messo in dubbio nulla, si ironizzava sul parcheggio sul marciapiede....ma non si puo' pretendere che tutti capiscano quello che si scrive.
Adessi si chiamano DSA.

Anonimo - 01/11/2022 19:57

Se non sei titolato ad operare un'indagine non puoi pubblicare materiale che coinvolga in modo esplicito altre persone (figurarsi se compromettente come la palese infrazione in foto). In teoria, lei potrebbe richiedere (educatamente prima, con querela se l'altro non ottempera) la rimozione di una foto con il volto di venti persone, se tra quelle persone c'è lei, e lei non ha autorizzato la pubblicazione di tale foto. Arriva a questo la legge sulla privacy, e io sono d'accordo, se volevo la mia faccia in giro mi facevo un account sui social media. Se quello che faccio non è illegale, nessuno ha il "diritto" di fotografarlo e tanto meno di pubblicarlo, può farlo ma io posso chiedere che non avvenga giacché c'è di mezzo roba mia (viso, possedimenti, ecc), mentre se quello che faccio è illegale, solo chi ha il potere di contestare la mia infrazione (Forze dell'Ordine) può detenere prove che io abbia appunto commesso tale illecito, il "cittadino poliziotto" è solo un ficcanaso e a norma di legge può essere fermato. Diverso è il fatto se io commetto l'atto in una zona dove un cartello posto da un privato mi mette al corrente che per ragione di sicurezza la zona è telecamerizzata. In tal caso egli può possedere il mio video ma può mostrarlo solo alle Forze dell'Ordine. Abbondano i casi di persone riprese da telecamere di privati mentre ad esempio disegnavano graffiti o facevano sesso nei vicoli e il cui video è stato postato su Youtube, le persone riprese hanno contattato Youtube e ne hanno ottenuto la rimozione, con in alcuni casi una querela contro chi aveva operato le registrazioni. Essendo stato per un po' fidanzato con una showgirl ho dovuto studiarmi le leggi su come funziona filmare/pubblicare un essere umano che fa qualcosa. Ammetto serenamente che non sono un avvocato e che potrebbe essermi sfuggito qualcosa, o che qualcosa possa essere cambiato da allora, ma sono abbastanza sicuro di ciò che studiai all'epoca.

Anonimo - 01/11/2022 19:11

Cancellare le targhe.
Tipico dell'ostinazione tutta italiana (ma non solo) di voler difendere gli indifendibili.
Sarei veramente curioso vedere il comportamento, se nel caso ci fosse un omicidio di mezzo.
Legge sulla privacy! Che sagome!
Poi perchè in inglese e non in spagnolo, od ancor meglio in italiano?

... - 01/11/2022 15:53

Gli altri post della sezione

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

Perché a Lucca no ?

e poi ti trovi a girare pe ...