Solidarietà a Sigfrido Ranucci: un attacco alla stampa è un attacco alla democrazia
Il Coordinamento Nazion ...
Massimo Gramellini - CORRIERE.IT
C’è un rave che ancora nessuno è riuscito a far chiudere ed è quello che quotidianamente viene inscenato sui media da Matteo Salvini, plenipotenziario leghista con delega al recupero dei voti smarriti.
Mentre la Meloni se ne resta per lo più in ufficio a studiare, lui svolazza dai contanti ai migranti e dai vaccini alle mascherine, facendo ovunque un rumore del diavolo. Spedendolo alle Infrastrutture, la premier sperava di averlo distratto con ponti e cantieri: come regalare la scatola dei Lego a un bambino. Forse ne ha sottovalutato le motivazioni. Salvini sta combattendo per la sopravvivenza: se non si inventa di continuo qualcosa, al prossimo giro lo sgomberano dalle urne. Deve assolutamente indurre gli italiani a credere che il vero premier sia lui.
Per impedirglielo bastava non renderglielo troppo facile. Invece è proprio quel che è successo ieri con la nomina del leghista Rixi a viceministro delle Infrastrutture. Con l’amico a occuparsi di ponti e cantieri, Salvini avrà tutto il tempo di organizzare il suo rave, occupando notizie abbandonate e paure in disuso. La stessa strategia che usò quando stava con Conte: mettere una persona di fiducia al ministero, così da liberarsi dalla noia del governare, e andarsene in giro e sui social a fare quel che gli piace, cioè baccano intorno a qualsiasi argomento capace di restituirgli il consenso perduto. La Meloni si è messa i tappi, per ora. Ma il giorno in cui sarà costretta a toglierseli, le verrà voglia di fargliela lei, la festa.
Nella Lega non c'è e non c'è mai stata la democrazia interna. In qualsiasi partito con un minimo di dibattito interno dopo una batosta elettorale come quella appena subita il segretario politico si sarebbe dimesso. Questo qui invece va a fare il ministro. D'altro canto sono gemellati con il partito di Putin e come il partito di Putin si comportano. La Lega fa danni all'Italia da trent'anni e smetterà solo quando i lombardo veneti si sveglieranno e non la voteranno più. Sarà dura....... Salvini è semplicemente pericoloso.
Anonimo - 02/11/2022 01:31Il Coordinamento Nazion ...
Il genocidio di hamas inte ...
Dopo aver individuato una ...
Il dato dell'astensione, i ...
"Manovra: Tajani, Giorgett ...
Il nuovo ponte sul Serchio ...
da quanto risulta da un gi ...
Da lucchese, guardo ai ris ...
Storditi dalla gigantesca ...
L’universo è ricco di m ...
La Vittoria di Giani alle ...
Caro Mario, Mi concedo ...
Domenico Capezzoli, Presid ...
Giani ha vinto le elezioni ...
In effetti dire che non ra ...
Toscana, la disfatta della ...
Da lucchese che segue le n ...
https://www.shalom.it/ital ...
Dopo mesi di trattative e ...
Negli ultimi anni, in It ...
Comitato “Vivere le Peri ...