• 1 commenti
  • 01/11/2022 19:47

Ucraina 2022 - la storia in pericolo

Proseguono i «Giovedì culturali» dell’associazione «La Finestra» presso l'auditorium di via fratelli Cervi a Sant’Anna. Si tratta di incontri con esperti che trattano e argomentano tematiche artistiche, sanitarie, storiche, filosofiche, tecnologiche e sociali.

Giovedì 3 novembre alle ore 16 ci sarà la conferenza del professore Franco Cardini e di Alessandro Bedini sul tema: «Ucraina 2022 - la storia in pericolo», dal libro scritto da loro con Cacciari, Canfora e altri. Cardini è senza dubbio uno degli storici più importanti in Italia e con Bedini sono due voci un po' fuori dal coro, su un argomento purtroppo ancora di grande attualità.

L’ingresso ai giovedì culturali è libero e può essere l’occasione anche per iscriversi all’associazione di Volontariato «La Finestra». Altre informazioni sul sito internet: www.parrocchiasantannalucca.it/associazione-di-volontariato-la-finestra/.

I commenti

Si tratta di noti filorussi e filoputiniani. Direi che sono nel coro. Nel coro prevalente in Italia. Mi dispiace il fatto che, per motivi di lavoro, non potrò andarci. Se ci fossi potuto andare sarei certo intervenuto per confutare le loro tesi. Consiglierei all'associazione che organizza la cosa, per il futuro, di aprire al pubblico eventi in ore più tarde. Per esempio dalle 18 alle 20 o dopo cena. Sarebbe anche opportuno che le posizioni opposte a quelle di gente come Cacciari e Cardini avessero diritto di tribuna.

Anonimo - 02/11/2022 01:26

Gli altri post della sezione