• 3 commenti
  • 02/11/2022 20:29

Gli angeli delle sirene

Ma e' possibile che a Lucca qualunque posto ti fermi, non parliamo poi dell'Arancio o S.Filippo, non passano cinque minuti che non transiti una ambulanza a sirene spiegate ? Ma ci sono cosi tante urgenze ? Mah !! a Pisa a Firenze non e' cosi', qualcuno dovrebbe controllare. Tra l'altro disturbate proprio tanto le lezioni al Fermi..... datevi una regolata ed usate le sirene solo quando veramente serve.

I commenti

A volte sirene spiegate con strade deserte e anche alle 5 del mattino, ci vorrebbe un pò più di accortezza

anonimo - 04/11/2022 10:09

Chi scrive "Sirene" non sa di che cosa parla...forse prima del 1996 le cose stavano come dice Lei...Ora con la gestione totale della C.O. 118 e la stessa che ti da un codice ed a secondo di quello l'autista inserisce o meno la sirena. Tutto quà. anche via Borgognoni e così ed anche li come San Filippo e Arncio ci abitano, ma sfortuna vuole che la strada per arrivare al san Luca passi di li....chiami i VV.FF. e dica loro di non accendere la sirena.
Ciò detto, capisco chi scrive, perchè sentire sempre quel rumore fastidio lo da sicuramente....ma non dovete prendervela con chi guida l'ambulanza perchè, oltre a dare del proprio tempo agli altri devono andare dietro a delle norme ben precise.
saluti

Serghey - 03/11/2022 17:44

Per esperienza indiretta almeno in passato, alcuni se non gli fanno suonare la sirena, semplicemente non fanno il servizio.
Un pò bimbi un pò perchè probabile che ci sia anche un motivo psicologico di sentirsi più sicuri nel traffico di pesci anche idioti furbi e bradipi 'rinco' che circolano, e che in fatto di precedenze sono di fatto cavernicoli.
Un mezzo di soccorso, ma anche di polizia, con i lampeggianti accesi ha la precedenza a prescindere dalla sirena, ma non può passare con il rosso, almeno così mi hanno insegnato a scuola guida.
Non ho voglia di indagare per il resto del genere homo,
io per le strade faccio l'educato.

... - 02/11/2022 21:02

Gli altri post della sezione

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

Perché a Lucca no ?

e poi ti trovi a girare pe ...