• 0 commenti
  • 07/11/2022 19:11

Ancora un grande risultato per il team femminile amaranto del Gs Lammari.

Ancora un grande risultato per il team femminile amaranto del Gs Lammari. Domenica scorsa alla Torino City Marathon, la maratona della Mole” un doppio podio per la neo campionessa italiana (storico titolo conquistato con la squadra lammarese nell’ottobre scorso) la fondista Claudia Marietta, che aggiunge così un’altra “chicca” al suo già ricco palmares.

A Torino, tra l’altro sua città natale, Marietta è stata tra le protagoniste di questa gara internazionale competitiva sulla classica distanza dei 42,195 km con partenza e arrivo in Piazza Castello. Una corsa nella storia della città, dall’importante patrimonio culturale ricordiamo che è stata la prima capitale d’Italia, alle residenze sabaude ed attraversando il capoluogo piemontese più verde in assoluto con un percorso tecnico più veloce d’Italia.

La nostra strepitosa Claudia Marietta, che purtroppo veniva da un brutto periodo segnato dalla scomparsa della mamma, ha chiuso la sua fatica fermando il crono a 2h46’28’’, stabilendo così il suo nuovo primato personale, migliorato di oltre 4 minuti, ed aggiudicandosi il secondo gradino del podio della graduatoria assoluta femminile ma anche il primo in quella delle italiane classificandosi inoltre alla 27.a posizione nella classifica generale. L’atleta amaranto è stata sostenuta a distanza dal suo papà che la seguiva per le vie di Torino in bicicletta e dai familiari. A lei sono inoltre arrivati i complimenti da tutto gruppo del Gs Lammari.

Per la cronaca la maratona è stata vinta dalla keniana Dorine Jerop Murkomen (Kenia - Run2Gether)protagonista assoluta della gara al comando dal primo all’ultimo chilometro con il tempo di 2h32’37”, seconda Claudia Marietta 2h46’28” e terza Federica Cicognani (Atl. Imola Sacmi Avis) 2h51’47”.

Gli altri post della sezione