Quattro nuovi sommelier AIS portano in alto il nome della Garfagnana
Quattro nuovi sommelier A ...

Prevenire è vivere: tutto esaurito per la giornata di screening e visite gratuite al seno organizzata dal Comune di Coreglia Antelminelli, dalla commissione comunale pari opportunità e dalla sezione lucchese della Lilt. L’appuntamento, previsto per mercoledì 9 novembre nella nuova sede della Misericordia di Piano di Coreglia, ha registrato in poche ore il boom di prenotazioni: tante, infatti, le donne che hanno deciso di farsi visitare, contribuendo così alla prevenzione del tumore al seno.
«Siamo felici ed orgogliosi di questo successo - ha commentato l’assessore Lara Baldacci -. Ogni qualvolta organizziamo eventi e iniziative di questo tipo registriamo una straordinaria partecipazione. È necessario che la Asl e la Regione si facciano carico di questo interesse e di queste esigenze rendendo accessibile, facile, sicura e immediata la possibilità di fare screening gratuiti per tutti. Noi continueremo a fare la nostra parte, per quanto nelle nostre possibilità, prevedendo anche per il futuro queste utilissime giornate».
«Tante iniziative sono state organizzate - aggiunge Nadia Poli, presidente della Cpo Coreglia - e tante altre ne organizzeremo proprio per dare risposta a questa esigenza di prevenzione, conoscenza e consapevolezza che la nostra cittadinanza ha dimostrato. Torneremo nei prossimi mesi a coordinare e prevedere momenti dedicati alla salute, perché è un tema sempre attuale e molto sentito».
Quattro nuovi sommelier A ...
PROSA, MUSICA E DANZA: LA ...
“A lettura con tè”: ...
Conto alla rovescia per la ...
Sant'Anna, M ...
Gallicano, 24 ottobre 20 ...
“L’iniziativa rientra ...
MARAVIGLIATeatro per picc ...
Passeggiata didattica co ...
Badia Pozzeveri, un consig ...
Sabato 25 ottobre e 8 nov ...
IL FUTURO DELLA GESTIONE ...
Festival "I Musei del Sor ...
Fratelli d’Italia Capa ...
Mercoledì 22 ottobre dal ...
Frana di Palagnana, sindac ...
la programmazione del cine ...
L’Unione Comuni Garfagn ...