Rifondazione Comunista: pieno supporto alla raccolta firme per la riapertura dell’Ufficio Postale di Diecimo
Rifondazione Comunista: pi ...

#DL Aiuti Assocarta: credito d’imposta anche per
l’energia autoprodotta ed interventi strutturali, evitare nuove
dipendenze su energia e materie prime (seconde) nell’AC 3614
6 giugno 2022 - “Fondamentale includere nel credito d’imposta, a favore delle imprese per l’acquisto di energia elettrica e di gas naturale e già esteso al primo trimestre, anche l’energia autoprodotta e consumata” afferma Massimo Medugno, DG Assocarta, che ha inviato oggi un dettagliato contributo alle Commissioni Bilancio e Finanze in relazione alla conversione del DL Aiuti (AC 3614) “Non includere la cogenerazione e’ un’evidente distorsione” aggiunge Medugno.
La richiesta si accompagna ad altre di natura più strutturale, tutte condivise con le altre associazioni energivore e che riguardano:
La nota contiene due ulteriori proposte per evitare dipendenze sotto il profilo energetico e delle materie prime (seconde).
La prima concerne la possibilità di utilizzo dei combustibili alternativi anche a favore dei consumatori industriali (ad esempio combustibili solidi secondari e biomasse), con l’obiettivo di ottimizzare il consumo di gas naturale nel Paese nel rispetto degli obiettivi di tutela ambientale.
La seconda proposta, che ha lo scopo di prevenire nuove dipendenze sulle materie prime (seconde) a livello europeo, concerne il caso di materie prime seconde e rifiuti avviati a riciclaggio fuori dall’Europa. In questo caso si propone di avere dagli operatori assicurazioni che ciò avverrà in condizioni equivalenti agli obblighi previsti nell’Unione Europea.
Per ulteriori informazioni: Comunicazione Assocarta maria.moroni@assocarta.it 340 3219859
Rifondazione Comunista: pi ...
Castelnuovo, nuovo impul ...
Lido Estate 2026: Il gra ...
Il 30 giugno scorso un avv ...
Edda in concerto allo Hi-H ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
Associazione Amici del Cav ...
Nell'ambito della rassegna ...
la programmazione al Cinem ...
Effenberg e Ciulla allo Hi ...
Solidarietà al Sindaco d ...
All’Unione Comuni Gar ...
Shamzy fa il pieno a Ghiv ...
Il Consiglio Comunale stra ...
VIAREGGIO - Proseguono le ...
Un traguardo importante ...
Geal SpA comunica che a se ...
Castelnuovo, si completa ...
Inaugurato a Montecarlo il ...
L’Unione Comuni Garfagn ...