• 0 commenti
  • 14/11/2022 15:21

PUC, PROGETTI UTILI ALLA COMUNITÀ

PUC, PROGETTI UTILI ALLA COMUNITÀ

ANCHE ALTOPASCIO ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE



ALTOPASCIO, 9 novembre 2022 - Definire e realizzare progetti utili alla comunità (Puc) sul territorio della piana di Lucca: anche il Comune di Altopascio aderisce alla manifestazione d'interesse nell’Ambito Territoriale Piana di Lucca, per individuare di enti pubblici e del terzo settore interessati a partecipare ad un percorso di coprogettazione. C’è tempo fino al 25 novembre per presentare i progetti.


I progetti che saranno proposti ed eventualmente realizzati coinvolgeranno i beneficiari del reddito di cittadinanza che abbiano sottoscritto il patto per il lavoro o il patto per l’inclusione sociale. Progetti, dunque, che andranno a integrare le proposte degli enti pubblici e del terzo settore. L’amministrazione comunale, tramite il Comune di Capannori, soggetto capofila,  contribuirà alla realizzazione delle attività attraverso fondi ministeriali appositamente previsti per il periodo dicembre 2022 – dicembre 2024.


I Puc rappresentano un'importante occasione di inclusione e di crescita per la collettività: un’esperienza che, con questo bando, permetterà di coinvolgere il maggior numero di soggetti possibile, creando nuove occasioni di reinserimento lavorativo per i cittadini senza occupazione attraverso percorsi pensati a partire dai bisogni e dalle esigenze della comunità.


Tutta la modulistica da presentare è scaricabile dal sito del Comune di Altopascio al link https://www.comune.altopascio.lu.it/pa/emesso-un-avviso-pubblico-per-individuare-enti-pubblici-e-del-terzo-settore-interessati-a-coprogettare-e-realizzare-progetti-utili-alla-collettivita-puc/.


I documenti dovranno essere inviati entro il 25 novembre tramite PEC all’indirizzo pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it.


Gli altri post della sezione

I Presepi di Pescaglia

A Pescaglia ritorna la Via ...