• 5 commenti
  • 27/11/2022 16:08

La maleducazione va in scena !

Domenica ore 15,45, primissima periferia , via di transito pedonale, prevalentemente turisti, tra Parcheggio Don Baroni e Porta Giannotti: la maleducazione va in scena. E' inutile dre la colpa a Sistema Ambiente, siamo proprio noi, il nostro vicino, quello che sta nella nostra città che è un gran maleducato. Queste persone sono divenute il simbolo della decadenza di una città una volta era pulita ed ordinata e che rispettava gli altri e che oggi dovrebbe rispettare la città agli occhi dei turisti oltre che dei nostri. Maleducazione, menefreghismo, totatle assenza di senso civico ormai la fanno da padrone. L'unica cosa che si può fare con queste persone è cercare di identificarle, rovistando nel pattume e cercar di capire chi sono e far loro sia una bella multa che un bell'articolo sul giornale con tanto di nome cognome e foto. Hanno umiliato la città ed allora che vengano umiliati anche a loro. 

 Alessandro Pxxxxxi

I commenti

Ma perché non buttarcela DENTRO? Perché accanto? Se tanto devi fare una cosa illegale/zozzona/buffonesca, allora studiati il calendario del ritiro porta a porta e la sera tardi vai a mettere la tua spazzatura nei cassonetti di qualche sconosciuto che abita lungo la tua strada e che tanto non lo saprà mai. Lo sapete quante volte, rientrando da concerti e discoteche poco prima dell'orario di ritiro della spazzatura, accanto al mio cestino della plastica trovavo sacchetti spudoratamente non miei? All'inizio andavo su tutte le furie, poi col tempo ho imparato a fottermene, davo un'occhiata che fosse ben differenziato e che non mi causasse guai, e poi chissene. Onore al merito della genialata. Se uno ha voglia di fare il furbo e di ingegnarsi, a me sta bene, ma che si ingegni bene: il cassonetto in foto è grande e con una bocca larga, buttateci le cose DENTRO, non accanto.

Anonimo - 28/11/2022 21:45

e perche' non registrarsi ? Se non si registra il proprietario che gli lascia i bidoncini, si devono registrare gli inquilini.

Anonimo - 28/11/2022 18:38

Basta prendere una casa in affitto, non registrarsi a Sistema Ambiente e ............... e poi non hai i bidoncini, non hai i bidoncini e non paghi. Però la spazzatura ce l'hai e da qualche parte va tirata. I maleducati (che non saranno mai beccati) la tirano in un campo in una zona buia. Quelli più educati la posano accanto a un cestino o a un cassonetto (in centro).

Anonimo - 28/11/2022 00:43

Probabilmente sono di molto cittadini Lucchesi con tanta puzza sotto il naso con i bei macchinoni o con le loro bicigrettine elettriche che a tarda sera o di prima mattina escono ed effettuano la consegna... e se li becchi sul fatto fanno pure i risentiti.... poi gli altri si adeguano alle usanze locali.... be mi nocchini !!!

Il boss - 27/11/2022 19:20

Probabilmente dalle parti loro si usa cosi'.

Anonimo - 27/11/2022 16:30

Gli altri post della sezione

La direzione della Storia

Inerentemente alla questio ...

Esposto

Il sottoscritto Riccardo C ...