• 0 commenti
  • 02/12/2022 12:49

Le squadre giovanili del Basketball Club Lucca sono scese in campo durante la settimana.

Si riscatta subito l’under 19 gold ‘Top Speed’ di Francesco Nalin e Pablo Meoni dopo l'unica sconfitta subita finora in campionato (contro Prato Basket). Nella seconda giornata di ritorno, i biancorossi espugnano il palasport di Cascine di Buti, superando Calcinaia 72 a 53 al termine di una partita molto combattuta.


Sconfitta casalinga, invece, per l’
under 19 silver di coach Alessandro Ricci. Al palazzetto di San Concordio, i lucchesi cedono il passo a Montecatini Terme Basket Junior, 67-80, dopo una partita molto equilibrata. I ragazzi di coach Lorenzo Losco, pure, tornano dalla trasferta di Viareggio con una sconfitta. Alla tensostruttura “Zappelli”, il Vela Basket si impone 65-37 sull’under 19 silver della Libertas. 


Dopo aver saltato il turno settimanale di campionato contro l’Unicusano Pielle Livorno, a causa dell’impraticabilità della palestra ‘Cecioni’, i ragazzi dell’
under 17 eccellenza ‘Cavalletti e Bonturi’ sono scesi in campo lunedì per un’amichevole contro la selezione regionale toscana 2008 che, il 10 e 11 dicembre, sarà impegnata nel torneo Ludec Cup di Porcari. Sconfitta in trasferta, invecem per i ragazzi dell’under 17 silver. La squadra allenata da coach Filippo Tardelli deve arrendersi 67-61 contro la Pall. Audax Carrara.

I ragazzi dell’
under 15 silver del Bcl, guidati sulla panchina da Damiano Sodini, escono anche loro sconfitti dalla palestra comunale di Monsummano. Finisce 72-58 per Shoemakers Basket. Sorridono però gli under 14 silver di coach Massimo Chiarello che, di fronte al pubblico amico, battono 65-60 i rivali dell’A.S.D. S.C. Vela Basket. 

Battuta d’arresto, infine, per gli 
under 13 silver di coach Pablo Meoni che cadono in casa contro A. Dil. Versilia Basket 2002: 49-70.

Gli altri post della sezione

Cecina - Bcl 98/71

Il Bcl esce sconfitto da ...

Cecina - Bcl

Sabato 21 Gennaio, con una ...