Contro gli affaristi di ogni tempo, ancora dalla parte degli Straccioni. Buon 1 maggio!
Il lavoro povero oggi è ...
Dopo la votazione a favore della federazione da parte di Azione il 19 dicembre scorso e la ratifica della stessa da parte di Italia Viva che avverrà il 4 dicembre a Milano, in Toscana il Terzo Polo si è già messo al lavoro.
Sotto il cappello di RenewEurope – il raggruppamento che in Europa vede già i due partiti insieme – alla presenza dell’Eurodeputato e coordinatore regionale di Italia Viva Nicola Danti, della coordinatrice Alice Rossetti e del segretario regionale di Azione Marco Remaschi, si è tenuta a Firenze la prima assemblea che vede i due partiti del terzo polo uniti in federazione.
Un incontro molto costruttivo e partecipato, ma soprattutto una riunione operativa che ha visto le 10 delegazioni provinciali toscane di entrambi i partiti formate dai segretari provinciali e da due delegati (un uomo e un donna), discutere sulle prospettive e sui temi dell'agenda regionale. Presenti anche la vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi, il vicepresidente del Consiglio Regionale Stefano Scaramelli e i sindaci Triberti, Casini, Novoa e Remaschi.
Un terzo polo che ogni giorno sta diventando sempre più attrattivo, come novità e alternativa agli schieramenti tradizionali.
Pragmatismo, competenza e un’idea di paese seria e concreta, sono le premesse per far appassionare di nuovo i cittadini alla politica e alla cosa pubblica.
Dopo aver dibattuto e trovato un metodo di lavoro su una struttura coordinata per affrontare le tematiche regionali, si è parlato di territori e delle prossime tornate elettorali a partire dalle amministrative della prossima primavera, in vista delle quali Italia Viva e Azione rafforzeranno il loro progetto, condividendo strategie, percorsi e proposte autonome e ambiziose.
"Parole d'ordine quindi metodo, organizzazione e ovviamente la competenza e il pragmatismo che da sempre ci contraddistinguono" hanno rimarcato in più occasioni Danti e Remaschi.
Nelle prossime settimane inizieranno a organizzarsi quindi dei coordinamenti tematici per iniziare a elaborare proposte e idee condivise per la Toscana e tutti i territori.
Il lavoro povero oggi è ...
"La strage INACCETTABILE d ...
Nel consiglio comunale d ...
Consigliere comunale Avv. ...
Sembra ieri, quando ad a ...
Mi piacerebbe sapere se ...
«Accogliamo con favore ...
Buongiorno,con la presente ...
"Da quanto emerge sulla st ...
Quanto ha incassato il com ...
Dopo gli avvenimenti delle ...
Pd Lucca: ”Ancora uno, a ...
Pisa, 50 anni fa, aveva bu ...
Martedì 29 aprile, ore 2 ...
"Caro Consigliere Giannini ...
Lucca, o si cresce o si di ...
Ci sono, è vero, delle ec ...
Fratelli femministi In ...
Il Gruppo civico Toscana 2 ...
LUCCA, PUPPA (PD) ALLE ASS ...
“ Il Pd lucchese riesce ...