• 6 commenti
  • 06/12/2022 17:33

Il mistero di dove è stato Raspini negli ultimi dieci anni

Il consigliere Raspini deve essere un grande amico di Elon Musk, che in via tutta riservata l'ha spedito su Marte negli ultimi dieci anni, oppure il mitico consigliere si era semplicemente nascosto fra le pieghe della politica in un posto in ombra, sapendo che quello che faceva lo sbagliava e che poi veniva battezzato, come di fatto lo è stato, il figlio del notaio essendo questo l'unico merito che poteva sbandierare? Mi pongo queste domande perché non mi riesce facile di capire come faccia, oggi dopo essere stato dieci anni assessore, a fare constatazioni e rimproveri che a Tambellini sono state sempre contestate: dice: Il tema delle infrastrutture e della mobilità della Piana di Lucca è una delle questioni strategiche da cui dipende la competitività del nostro sistema produttivo e la sostenibilità ambientale del nostro territorio nel lungo periodo. Allo stesso tempo l’eccesso di traffico, soprattutto pesante, è percepito dai cittadini lucchesi e dalle imprese come uno dei principali ostacoli alla vivibilità nei quartieri dell’immediata periferia, nonché un fattore determinante dei problemi di inquinamento da polveri sottili che affliggono il nostro territorio e un freno allo sviluppo complessivo ". 
Ma questo è un problema degli ultimi sei mesi? Ora io capisco che lui - magari abita in qualche villozza radical-chic con podere e vigneto della campagna lucchese - il problema non lo tocchi direttamente. Ma in dieci anni avrà sentito la gente che si lamentava, almeno quella non imbavagliata, e che nascevano comitati contro i tir sulla circonvallazione e vedeva il suo sindaco soccombere sotto il peso della personalità di Menesini che faceva come voleva. Lo ricorda, ex assessore?
Mitico, però, lo diventa quando dichiara "Sono passati 6 mesi dall’inizio del mandato e noi riteniamo che questo sia un tema che merita un confronto ampio in Consiglio Comunale e non “un lasciateci lavorare” o un “vi facciamo sapere fra qualche tempo” lui che ha avuto dieci anni per risolvere i problemi oggi se la prende con una giunta che si è insediata da cinque mesi e che, sempre in dieci anni, non ha mai risposto alle richieste che arrivavano dalla gente. Quale gente che a volte si è beccata pure una denuncia. Poi "In campagna elettorale...." guardi che li ho tutti e due i programmi elettorali del Tambellini e posso tranquillamente pubblicarli (in PDF) per cui lasci perdere e non si avventuri più in territori a Lei sconosciuti con dichiarazioni ardite. Faccia conto che quando esce dalla sede del suo partito, o di quel che resta, trovi subito un bel cartello con scritto "hic sunt leones" ed il silenzio diviene d'oro.

I commenti

Basta prendersela con Raspini. Poveraccio, già ha i problemi suoi che si porta dietro da quando era bimbo…

Anonimo - 10/12/2022 16:31

Raspini da ora va giudicato per come farà opposizione. Sugli assi viari è servita la sua mozione. E' servita per capire che anche questa amministrazione non farà nulla

anonimo - 07/12/2022 16:51

Si finiamola di dare sempre colpa a Raspini e offenderlo in maniera imbarazzante...si deve vergognare a girare le strade? Io credo che la colpa del ritardo dei nuovi assi viari sia ben altro...e finimola e ragioniamo

Anonimo - 07/12/2022 14:58

Finimola una volta per tutte!!! La viabilità a Lucca non è stata ancora fatta per vari motivi (non in ordine di importanza):

1. La politica lucchese non ha voglia di rompersi il c.... con i comitati che fanno casino
2. Il comune di Capannori, fin dai tempi di Del Ghingaro, invece di collaborare ha sempre messo i bastoni tra le ruote
3. Il sindaco di Capannori, in questo momento, è presidente della provincia per cui mette i bastoni tra le ruote
4. Alla regione delle infrastrutture a Lucca n'importa una bella s...., per cui non fa nulla. Il fatto che i comuni lucchesi non siano d'accordo fa comodissimo alla regione
5. Al governo nazionale delle infrastrutture a Lucca n'importa una bella s...., per cui non fa nulla. Il fatto che i comuni lucchesi non siano d'accordo fa comodissimo anche al governo nazionale

Volete la viabilità?!?! Ci vorrebbe che i comuni del pian di Lucca e la provincia andassero su una linea condivisa e poi che rompessero i ccoglionfani a governo e regione. Non lo fanno? Alla fine, al solito, la colpa è dei lucchesi (i capannoresi, ovviamente, sono lucchesi anche loro).

Anonimo - 07/12/2022 00:38

non so gnente: io nun c'ero, e se c'ero dormivo…

Anonimo - 06/12/2022 21:54

Ha perfettamente ragione è quello che in maniera più succinta ho scritto in un altro articolo. Il signor Raspini in considerazione che è stato al potere assieme ai vari personaggi legati a Tambellini si dovrebbe non solo vergognare di sedere sugli scranni del comune ma anche quello di girare per la città di Lucca dopo i vrti disastri da loro combinati. Sarebbe troppo lunghi elencarli tutti.

anonimo - 06/12/2022 21:46

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...