• 0 commenti
  • 07/12/2022 14:21

Secondo appuntamento con Il Desco 2022

Appuntamento sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00

Viareggio, 6 dicembre 2022. Tantissimo pubblico al primo appuntamento con l’enogastronomia di qualità a Lucca: 7.646 sono stati i visitatori che nello scorso fine settimana hanno ammirato, degustato ed acquistato le eccellenze enogastronomiche in mostra al Desco 2022

Successo anche degli eventi, alcuni dei quali andati sold out nel giro di poche ore dall’apertura delle prenotazioni, con una partecipazione complessiva di circa 200 persone.

Attesa e fervore per l’appuntamento del prossimo fine settimana, 10 e 11 dicembre, con gli oltre 40 espositori e ancora tanti eventi prenotabili on line sul sito ildesco.eu: si segnala la degustazione dei vini della Loira, il convegno sulle nuove tecniche di frangitura dell’olio, la degustazione di sangiovese bio abbinata alla preparazione di un piatto a base di carne, il racconto di un progetto innovativo per il recupero di semi ed erbe spontanee in abbinamento ad uno showcooking. Già sold out la degustazione di champagne in Magnum.

Infine, in perfetto clima natalizio, domenica ci sarà una dimostrazione con degustazione di due grandi lievitati dolci, che da sempre sono protagonisti della tavola di Natale: il panettone ed il babà rivisitati con l’utilizzo della biadina e dell’alchermes, liquori che fanno parte della tradizione lucchese e toscana.

Ricco anche il programma di "Esco dal Desco", per estendere l'esperienza e lo spirito della manifestazione anche fuori dai chiostri del Real Collegio, diffusi sull'intero territorio provinciale, organizzati da imprese, associazioni e consorzi che da sempre promuovono la cultura del cibo, ma anche ad altre tematiche (moda, artigianato, hobbistica e altro).

L’evento ha il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Lucca ed è stato realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Date: sabato 10 e domenica 11 dicembre

Orario: continuato, dalle 10:00 alle 20:00

Ingresso: gratuito

Tutte le informazioni sono disponibili su www.ildesco.eu

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...