Fantozzi (FDI) , Stiamo facendo il necessario per salvaguardare le nostre eccellenze ?”
Fantozzi (FDI) “ La comu ...

Ieri sera nella sede Anfass di San
Pietro a Vico incontro su disabilità ed
autismo organizzato da Alberto Veronesi, candidato sindaco del Terzo Polo.
Fino ad oggi in tema di disabilità il Comune è stato colpevolmente assente.
È indegno che ci sia un Garante comunale per la disabilità che non assista in maniera efficace le famiglie lucchesi ad espletare le pratiche per ricevere i fondi di assistenza, che in questo campo arrivano fino a 1500 euro al mese, compreso l’accompagnamento.
È inaccettabile che Lucca sia ancora così indietro nella rimozione delle barriere architettoniche così come nella assunzione e formazione degli insegnanti di sostegno.
Ringrazio Danila Aloisi per la sua testimonianza, per la sua passione e per la sua progettualità. Quando sarò sindaco realizzerò immediatamente lo sportello per la multi disabilità, per dare assistenza e sostegno ad ogni famiglia e per dare ad ogni bambino un programma di assistenza personalizzato e ad ogni ragazzo un percorso di avviamento al lavoro. Ci deve essere un aggiornamento costante delle famiglie sulle norme e sui contributi nazionali e locali, ci vuole una nuova coscienza, la
consapevolezza che una inclusione è davvero possibile, con percorsi sportivi e musicali studiati per ogni ragazzo.
Il 12 giugno al voto bisogna dare forza all’unico progetto di cambiamento credibile, al Terzo Polo per Alberto Veronesi Sindaco.
Fantozzi (FDI) “ La comu ...
COVID: MARCHESCHI (FDI), A ...
“Chi può e chi non può ...
Lucca Under 30 apre un per ...
A quaranta anni dalla co ...
Lucca e' sola per i turist ...
L’ennesimo episodio di ...
Dopo Piazza San Martino in ...
Sottanelli (Az), drone di ...
ALLA CASA DEL POPOLO DI VE ...
Dopo CasaPound, Pardini im ...
L'opposizione lucchese ha ...
Cara Rifondazione vi lamen ...
DOMENICA 31 MAGGIO ALLA CA ...
La nomina di Annamaria Fri ...
Fantozzi (FDI) “ incendi ...
Puppa (PD) “Dichiarare l ...
“Dopo il primo incontr ...