PD LUCCA: “Dov’è la tutela del commercio se si penalizzano le realtà che hanno fatto la storia della città?”
PD LUCCA: “Dov’è la t ...
Ieri sera nella sede Anfass di San
Pietro a Vico incontro su disabilità ed
autismo organizzato da Alberto Veronesi, candidato sindaco del Terzo Polo.
Fino ad oggi in tema di disabilità il Comune è stato colpevolmente assente.
È indegno che ci sia un Garante comunale per la disabilità che non assista in maniera efficace le famiglie lucchesi ad espletare le pratiche per ricevere i fondi di assistenza, che in questo campo arrivano fino a 1500 euro al mese, compreso l’accompagnamento.
È inaccettabile che Lucca sia ancora così indietro nella rimozione delle barriere architettoniche così come nella assunzione e formazione degli insegnanti di sostegno.
Ringrazio Danila Aloisi per la sua testimonianza, per la sua passione e per la sua progettualità. Quando sarò sindaco realizzerò immediatamente lo sportello per la multi disabilità, per dare assistenza e sostegno ad ogni famiglia e per dare ad ogni bambino un programma di assistenza personalizzato e ad ogni ragazzo un percorso di avviamento al lavoro. Ci deve essere un aggiornamento costante delle famiglie sulle norme e sui contributi nazionali e locali, ci vuole una nuova coscienza, la
consapevolezza che una inclusione è davvero possibile, con percorsi sportivi e musicali studiati per ogni ragazzo.
Il 12 giugno al voto bisogna dare forza all’unico progetto di cambiamento credibile, al Terzo Polo per Alberto Veronesi Sindaco.
Dopo la bellissima cerim ...
Firenze, 9 maggio 2025 - ...
Sinistra con: promuovere ...
Presentazione del libro A ...
Ancora uso politico delle ...
Venuti a conoscenza della ...
La questione dei tavolini ...
Complimenti per i consi ...
Decreto legge cittadinanza ...
Quando verrà realizzato ...
Sig.sindaco, faccia un ban ...
Possibili risvolti penal ...
La Biblioteca Popolare ...
I giovani di Fratelli d' ...
SABATO ALLA CASA DEL POPOL ...
La decisione della Camera ...
Allora, noi vogliamo ded ...