Lucca dice basta alla cultura maranza: oltre 70 firme raccolte al gazebo di Gioventù Nazionale!
Lucca dice basta alla cult ...
@Faccio notare che
Ancora con questo sogno di estendere la Liguria fino a Lucca, allora perché non direttamente la Francia? Perché non tingere di blu il Sole? Anche le divagazioni e i desideri devono avere base nella realtà.
Che poi tolta quell'esagerazione il resto che dice non è mica sbagliato.
ps ma poi perché ci tiene così tanto a diventare Ligure? Che i genovesi sono, nelle battute folkloristiche e negli sfottò, lo zimbello fondamentalmente di chiunque non sia genovese (e sorprendentemente/tristemente, quei pochi che ho incontrato hanno purtroppo confermato con precisione impressionante lo stereotipo).
@Intesa del 2008
La gente scrive a tarda notte per i motivi più disparati, non sempre risibili. Mio nonno, conquistata la pensione, faceva sempre nottata, e non era certo uno scemo. Io sto scrivendo alle 4 e 15 del mattino, ma non sono un pazzo, è semplicemente sabato sera e sono appena tornato a casa, e non amando i social, l'unico sito su cui entro d'istinto se ho 5 minuti di relax, è questo... Uno può scrivere a tarda notte per vari motivi.
Farei attenzione, vale come l'intesa del 2008, spacciata per partecipazione da chi porta avanti gli Assi: Io so Io e Voi ...
Anonimo - 10/12/2022 18:471. Il patto di area vasta tra i sindaci è privo di qualsiasi valore; esso vale quanto possono valere i nostri discorsi scritti qui. Infatti è vero che della Costituzione si è usi far carta da culo, ma comunque la Costituzione resta. Nella Costituzione c'è scritto che gli enti di area vasta sono le province e le città metropolitane, non i comuni. Per cui i sindaci di Pisa o di Lucca o di chissà dove non hanno alcun titolo per prendere decisioni vincolanti per territori composti da centinaia di comuni diversi. Capisco bene che lo squallore istituzionale che ha portato alla legge Delrio ha defunzionalizzato le province, ma questo cozza con la Costituzione e la Costituzione vale di più rispetto alle divagazioni dei sindaci.
2. La cosiddetta "area vasta della costa" è un ente che non esiste; si tratta di una invenzione della regione toscana (iniziale minuscola voluta), che ha l'unico scopo di porre Pisa al centro di una zona più ampia di quella che su Pisa gravita. Ovviamente se i presidenti delle province, che hanno il vero governo di area vasta in base alla Costituzione, avessero le palle quadrate tutta la boiata dell'area vasta della costa sarebbe messa in discussione. Comunque vedo che continuamente (anche nel documento qui sopra) si parla di Livorno + Lucca + Pisa e non di Massa - Carrara. A me fa molto piacere se si considera Massa - Carrara fuori dall'area vasta o meglio ancora parte della Liguria. Spero anzi che presto anche Lucca possa uscire dalla Toscana..... però, purtroppo per loro, anche i cittadini della Lunigiana, di Carrara e di Massa sono considerati sudditi dell'area vasta pisana.
Lucca dice basta alla cult ...
La decisione della Camera ...
Allora, noi vogliamo ded ...
https://www.lavocedilucca. ...
1000 euro e spazi gratuiti ...
"MOLTO SODDISFATTO PER LA ...
Il lavoro povero oggi è ...
A Lucca la raccolta firm ...
"La strage INACCETTABILE d ...
Nel consiglio comunale d ...
Consigliere comunale Avv. ...
Sembra ieri, quando ad a ...
Mi piacerebbe sapere se ...
«Accogliamo con favore ...
Buongiorno,con la presente ...
"Da quanto emerge sulla st ...
Quanto ha incassato il com ...
Dopo gli avvenimenti delle ...
PER QUESTO MONDO VOGLIAMO ...
Pd Lucca: ”Ancora uno, a ...
IL PSI INCONTRA IL PRESI ...