LUCCA PLUS CREA E LA PRIMA DI TORRE GUINIGI
LUCCA PLUS CREA E LA PRIMA ...
Dopo la messa in esercizio della nuova condotta fognaria denominata "Tubone" fra Nozzano e Pontetetto, Geal SpA ha progettato il prolungamento della rete fognaria in via Frasconi e parte di via delle Pinete in località Nozzano, per raccogliere i reflui delle abitazioni presenti e permettere l'allacciamento di circa 60 utenze. L'intervento fa parte di un più ampio programma deliberato e finanziato dal Comune di Lucca e validato dall'Autorità Idrica Toscana.
La consegna dei lavori è stata l'11 novembre 2022 ed il cronoprogramma prevede il completamento dell'opera in circa 9 mesi. Nello specifico, l'intervento consiste nella posa in opera di una condotta fognaria per una lunghezza totale di circa 770 metri, intervallata da pozzetti di ispezione lungo tutto il tracciato e la realizzazione di 21 allacci d'utenza. Al fine di efficientare il cantiere a livello economico e minimizzare l'impatto sulla cittadinanza, sarà contestualmente sostituito anche un tratto di rete idrica del diametro di 75 millimetri.
Per questo, il transito in Via Frasconi e Via delle Pinete è interrotto in prossimità del cantiere mobile, nei soli giorni lavorativi, dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle ore 13:30 alle 17:00. Naturalmente è sempre consentito il passaggio di eventuali mezzi di soccorso
LUCCA PLUS CREA E LA PRIMA ...
Ai candidati che vorrann ...
Oms: "A Gaza ospedali sull ...
Domenica 21 settembre giu ...
Sindaco, Assossore e dirig ...
Possibile che non si riesc ...
In Santa Maria è sempre p ...
Torna Lucca Art Fair che ...
Il rinnovo del contratto d ...
Vivo lungo via per Camaior ...
Dal 22/9 iniziano i diviet ...
Pare che in città sia nat ...
Lentamente il centro stori ...
Mah... C’è un punto ...
Via Elisa, ore 08.00 il co ...
Via Salicchi è un delirio ...
Oggi, oltre a tutto il res ...
Sono profondamente onorata ...
I parallelepipedi foderati ...
Primo giorno di scuola al ...
Segnali positivi per Lucc ...