• 0 commenti
  • 13/12/2022 12:08

Il Gs Lammari femminile chiude l'anno con la festa dello scudetto tricolore

Domenica scorsa a coronamento di una stagione da incorniciare, il Gs.Lammari agonistico, ha tenuto il pranzo sociale riunendosi presso “La Lecciona pizzeria & bar” in via dei Tigli a Viareggio, sia per salutare l'anno 2022 che per festeggiare ringraziando tutte le atlete che hanno contribuito agli splendidi risultati ottenuti. Risultati culminati ad ottobre con la conquista dello scudetto tricolore ai Campionati Italiani di Società, inseguito per molti anni e diverse volte vederlo sfumare conquistando ugualmente molti secondi e terzi posti sul podio nazionale. A portare la squadra del Gs. Lammari guidata dal presidente Pietro Dinelli sulla cima della vetta delle società italiane di corsa sono state le atlete: Denise Cavallini capitana, Lucy Mawia Mwende Muli, Alessia Tuccitto, Raimonda Nieddu, Laura Biagetti, Claudia Marietta, Claudia Dardini e Claudia Marzi; seguite dal direttore sportivo Giorgio Meniconi e gli accompagnatori tecnici Massimo Manzoli e Mara Antongiovanni e dal gruppo delle ‘velone-fans’ vere supporter di ogni gara: Giuliana, Angela, Marilena e la first lady Piera.

Il convivio che è stata una bella festa, condita anche da un buon cibo, si è tenuta a carattere molto familiare come è nello spirito del gruppo lammarese e come è riportato nello slogan della loro bandiera: “Insieme si può !” ha visto il direttivo, oltre a ricordare le imprese di questo 2022, presentare e accogliere la new entry Federica Proietti. L’emozionata Federica, classe 1987 mezzofondista che ha militato nella squadra emiliana Calcestruzzi Corradini Rubiera, si è detta molto contenta di far parte di questa famiglia amaranto che tra l’altro aveva già avuto modo di conoscere e di allenarsi anche assieme ad alcune atlete lammaresi.

Ospite d’onore Marco Rovai noto speaker di molte competizioni regionali e nazionali nonché dirigente sportivo per il settore giovanile del Gs Orecchiella Garfagnana e tra gli ideatori di un circuito per tutti gli atleti e simpaticamente denominato: “La pista dei sogni” ad Altopascio.

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...