• 0 commenti
  • 16/12/2022 18:02

Il 15 Dicembre 2022 il Gruppo Esedra ha acceso l’ALBERO della PACE


Ieri giovedì 15 dicembre alle ore 15.45 presso il Polo di Viale San Concordio 81, l'Arcivescovo Paolo Giulietti insieme agli studenti ed ai genitori delle scuole English Primary School e Scuola Media Internazionale del Gruppo Esedra, dopo un momento di raccoglimento e riflessione, hanno “acceso” l’albero di Natale quale segnale di luce e Pace in Ucraina.

La cerimonia è stata svolta alla presenza della Dott.ssa Cristina Consani, Assessora all’ Ambiente, Transizione ecologica e politiche giovanili, di una delegazione Ucraina, del Presidente Dott. Aldo Casali, del corpo docente delle scuole tra i quali il Professore Luzi e la dirigenza Esedra.

L’albero è stato allestito con le preghiere che gli studenti hanno scritto con l’augurio della fine della guerra in Ucraina. L'accensione dell'albero ha rappresentato il primo atto di un progetto più ampio, che ha tra gli obiettivi anche il sostegno di una scuola in Ucraina.

L'arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti, durante il suo intervento ha ricordato che l'accensione dell’albero simboleggia la fiducia nell'amore intesa come cura delle ferite e della fragilità di coloro che vivono il dramma della guerra. Infine è intervenuto Don Vladimiro Lyupak, sacerdote ucraino, che ha accolto con entusiasmo l’aiuto che una scuola ha disposto favore di un’altra, quale grande gesto e segno di luce.

Il nostro augurio è che questo Natale porti luce e speranza nel cuore di tutti noi.

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...