• 0 commenti
  • 17/12/2022 19:03

In San Micheletto gli auguri dei ragazzi del "Dopo di noi"



LUCCA. E' stato un momento gioioso di scambio di auguri e testimonianze quello che si è svolto stamani (sabato 17 dicembre) nel complesso di San Micheletto. Ospiti della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione per la Coesione Sociale, l'ente strumentale della FCRL che si occupa di welfare, i ragazzi e le ragazze coinvolte nei progetti del "Dopo di noi" della zona distretto di Lucca.

Protagoniste della mattinata le persone al centro dei percorsi di autonomia, le loro famiglie e gli operatori delle associazioni e cooperative sociali che accompagnano i progetti. La mattinata è stata aperta dai saluti del consigliere di amministrazione della FCRL Claudio Montani, della vice presidente della Fondazione per la Coesione Sociale Lucia Corrieri Puliti, della direttrice della Zona Distretto Piana di Lucca dell'Azienda Usl Toscana nord ovest Eluisa Lo Presti e del vice sindaco e assessore al sociale del Comune di Lucca Giovanni Minniti. Presenti anche il presidente della Fondazione per la Coesione Sociale Maido Castiglioni, il vice presidente e la consigliere della FCRL Raffaele Domenici e Maria Pia Mencacci, gli assessori dei Comuni di Montecarlo Simona Pieretti e Porcari Michele Adorni.


I progetti del "Dopo di noi" sulla Piana di Lucca vedono il sostegno anche della Fondazione per la Coesione Sociale che ha voluto organizzare questo evento conclusosi con un momento conviviale allietato da accompagnamento musicale e da un piccolo rinfresco curato da La Pecora Nera e animato dalla visita di Babbo Natale.

Gli altri post della sezione

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...