• 3 commenti
  • 18/12/2022 13:30

Excusatio non petita accusatio manifesta

E' proprio vero che al peggio non c'è mai fine.... come anche il senso della capacità di tacere quando è il momento di tacere sono cose che a Raspini ed alla sua truppa, a supremo sprezzo del ridicolo, mamcano del tutto. La gestione di Tambellini di questi ultimi dieci anni, assecondato e consigliato dalla strana coppia Mammini-Raspini. Dieci anni di disastri taciuti dalla stampa di regime. Quella del nuovo centro sportivo è l'enesima prova dell'incapacità tenica e aministrativa del sindaco, della Mammini e dell suo entourage, anche se pare, dico pare, che il progetto del centro sposrtivo sia opera di una architetta finita poi nella lista di Raspini (che sia quella che ha fatto anche la pista coperta di S.Concordio?mah...) Se pensate a persone incapaci giratevi e guardate indietro le macerie lasciate dalla Manifattura in qua per arrivare fino al capitolo S.Concordio con il suo tettoione e la sua pista ciclabile -che quando piove può servire per allenarsi con canoa o kayak, solo per dire delle più più clamorose e recenti. Un giornale on line titola ambiguamente che ci potrebbero essere responsabilità da parte della nuova giunta ma è subito smentito da noitv che in un articolo scrive: ""Perché il Coni ha bocciato il progetto? Perché non risponderebbe in pieno ai criteri di funzionalità sportiva."" (ndr:fatto dalla vecchia amministrazione e dai suoi luminari tecnici) per poi continuare con: ""E quello del Coni è un parere pesante perché di fatto fa decadere la possibilità di accedere ai fondi del Pnrr, due milioni di euro, indispensabili per realizzare la struttura. Il Comune, è stato annunciato, chiederà una proroga per poter ripresentare il progetto e non perdere i fondi ma il limite per appaltare i lavori, il 31 marzo, è troppo vicino e l’impresa appare praticamente impossibile. In ogni caso, hanno detto Pardini e gli assessori, se il progetto dovesse definitivamente naufragare sarà il Comune a prendere di nuovo in mano la situazione, tentando la realizzazione di un nuovo progetto, con la ricerca dei relativi finanziamenti, per dare una casa alla Pugilistica Lucchese e costruire la piscina"" continua NoiTv ""Di chi è la responsabilità di quanto accaduto? Pardini, Buchignani e Barsanti non hanno accusato apertamente la precedente amministrazione, che ha concepito il progetto, ma hanno fatto capire che, a loro parere, il Coni doveva essere consultato in maniera chiara e con largo anticipo, vista la rilevanza del piano. Parere che poi è arrivato come una doccia fredda."" Appare quindi una barzelletta il comunicato in cui il CS di Raspini cerca di addossare le responsabilità alla giunta Pardini. Ma si sa, una parte del grande circo PD non si ferma mai e deve sempre far ridere il suo pubblico per mantenerne i consensi mettendo in campo i soliti nani, ballerine e saltimbanchi.

I commenti

La piscina è una struttura molto importante e necessaria.Solo le famiglie che hanno persone con disabilità lo possono sapere . Qualcuno se ne deve occupare e chi se non la nuova giunta?

Anonimo - 18/12/2022 23:01

perdonate ma mi sembra che questa giunta non c'entri nulla sulla piscina. Se non l'avessero approvata l'opposizione e i destinatari sarebbero insorti. E sarebbe venuto giù il finimondo.

anonimo - 18/12/2022 19:38

Quando è stato bocciato il progetto? Ma non sono 6 mesi che abbiamo la nuova giunta?

Anonimo - 18/12/2022 19:09

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...