• 1 commenti
  • 22/12/2022 15:28

OCCHIO ALLA TRUFFA: ? SISTEMA AMBIENTE NON VENDE I SACCHI GIALLI PER IL MULTIMATERIALE


LUCCA, 22 dicembre 2022 - Nuovo tentativo di truffa ai danni dei cittadini e di Sistema Ambiente: in questi giorni, infatti, svariate persone stanno segnalando all’azienda telefonate sospette da parte di presunti incaricati che dicono di dover consegnare sacchi gialli per il multimateriale a pagamento e direttamente a casa.

Sistema Ambiente informa la cittadinanza che si tratta di una truffa: l’azienda, infatti, lascia i sacchi gialli eventualmente solo su richiesta degli utenti e la fornitura dei sacchetti (sia che vengano consegnati a domicilio sia che vengano dati direttamente in sede) non è mai pagamento.

“Invitiamo i cittadini alla massima prudenza e a denunciare questi episodi - spiega la dirigente tecnica Caterina Susini -. Quelle che stanno circolando sono informazioni false: l’azienda non sta telefonando per offrire questo servizio e, soprattutto, i sacchi gialli consegnati da Sistema Ambiente non sono mai a pagamento. Si tratta dunque di un tentativo di truffa che danneggia non solo l’immagine dell’azienda ma che mette a rischio i cittadini. Invitiamo le cittadinanza a prestare la massima attenzione”.

Sistema Ambiente ha già preso provvedimenti nelle sedi opportune, segnalando la tentata truffa alle forze dell’ordine.

I sacchi gialli per conferire il multimateriale possono essere ritirati nella sede centrale di Sistema Ambiente, via delle via delle Tagliate III traversa IV, 136, Borgo Giannotti, o nei centri di raccolta presenti sul territorio: S. Angelo in Campo, Via Ducceschi (dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 18); Monte San Quirico, Via per Camaiore, 1192 (dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18); Mugnano, Via E. Mattei (dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18); Pontetetto, Via per Vicopelago (dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13). Si ricorda che nei giorni di sabato 24 e 31 dicembre i centri di raccolta resteranno aperti solo la mattina.

Per qualsiasi chiarimento o segnalazione: WhatsApp 333.6126757; 0583.33211; infoa@sistemaambientelucca.it.

I commenti

Grazie per l'avviso ma vi suggerirei di indagare chi e' dentro Sistema Ambiente che sta trafugando i sacchetti, forse sono gli stessi che sistematicamente vi smontano le marmitte.

Anonimo - 22/12/2022 20:12

Gli altri post della sezione

decoro urbano

girare per il centro stori ...